Go straight on

Calcio, Coppa Italia. Ceriale ai quarti dopo la vittoria contro la Carcarese. Mambrin: “Molto soddisfatto, dobbiamo essere bravi a non fermarci”

Sconfitta per la Carcarese che esce ai gironi della competizione, Battistel: "La nostra miglior partita in coppa. Serve di lezione per non ripetere gli errori in campionato"

mambrin e battistel

Carcare. Inizio di stagione super per il Ceriale di Mambrin. Dopo la prima ottima partita contro il Millesimo, arriva la seconda vittoria consecutiva, di misura, contro una delle squadre più difficili da battere della Promozione, la Carcarese. Vittoria per 1 a 2 al Corrent, dove nel secondo tempo a motori scaldati si aprono le danze. Parte Vignola per il Ceriale, a cui risponde subito dopo Brignone, e poi Beluffi dal dischetto chiude definitivamente le pratiche a partita quasi finita.

Con questa vittoria, il Ceriale affronterà il New Bragno certamente con una distinta tranquillità sulle spalle, sapendo già di essere matematicamente qualificata al turno successivo con un turno d’anticipo, dove incontrerà il Finale con l’ex Brignoli. Per la Carcarese invece nulla da fare, per i biancorossi arriva l’eliminazione ai gironi dalla Coppa Italia.

“Una partita vibrante”, queste le parole a caldo del mister biancoblù Mambrin al termine della gara intervenendo ai microfoni dell’addetto stampa del Ceriale: “Sono molto contento, è stata una bella partita che poteva finire in molti modi, avendo vinto sono doppiamente soddisfatto. Faccio i complimenti alla Carcarese che è una squadra molto attrezzata, di tradizione e con un mister giovane e preparato“.

L’unica nota dolente per la squadra cerialese, è l’infortunio di Varaldo, uscito anzitempo per un problema fisico ad inizio partita: “Martedì avremo i primi resoconti. Speriamo sia solamente un problema leggero. Ce lo auguriamo per la squadra e soprattutto per il ragazzo. Qualsiasi cosa accada il gruppo lo aspetterà e lo invoglierà a tornare disponibile quanto prima nella nostra rosa”.

Il mister biancoblù richiama però i suoi alla calma, giusto cavalcare le ali dell’entusiasmo ma la stagione è appena cominciata: “Le ultime uscite ed il passaggio del turno sono belle soddisfazioni ma sarà poi tutta la stagione a dover essere disputata con questi ritmi. Questi ragazzi devono essere bravi a non sedersi dopo la bella prestazione di ieri e continuare così, lavorando per diventare protagonisti in maniera significativa. Io posso solo che metterci tutto il mio impegno, con tutto il mio staff, per far sì che ciò accada“.

Arrivano anche le dichiarazioni di mister Battistel intervenuto sui canali social della Carcarese: “Paradossalmente, nonostante il risultato, questa è stata la migliore delle tre partite di coppa. Abbiamo concesso un paio di occasioni e abbiamo preso gol, davanti abbiamo creato molto, anche se negli ultimi 30 metri abbiamo sbagliato qualche scelta. Oggi la partita poteva finire con qualsiasi risultato”.

Dopo aver subito lo svantaggio, abbiamo subito avuto la forza di pareggiarla, poi al 90’ un errore grossolano ci ha condannati alla sconfitta – continua Battistel -. Ma 60’ la partita l’abbiamo fatta. Questo ci deve servire da lezione, per evitare questi errori in campionato, dove peseranno ancora di più. Anche perché il campionato prenderà il via domenica prossima, in settimana dovremo continuare a lavorare duramente, limare gli errori e mettere più cattiveria per provare a fare la partita. Con il New Bragno sarà durissima, ma noi ci siamo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.