Yum!

Savona, i golosi si danno appuntamento in corso Italia per “Paesi e Sapori”

La mostra-mercato è rivolta agli appassionati della buona tavola e a coloro che vogliono riscoprire i prodotti tipici

Savona Paesi e Sapori

Savona. Domani e domenica, dalle 10 alle 20, corso Italia a Savona ospita un nuovo appuntamento di “Paesi e Sapori”, mostra-mercato rivolta agli appassionati della buona tavola e a tutti coloro che vogliono riscoprire i sapori semplici e genuini dei migliori prodotti tipici italiani.

“Le trenta imprese agroalimentari di qualità coinvolte nell’iniziativa – afferma Fabio Bongiorni, presidente dell’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori – sono state contattate e selezionate in base alla tipicità, all’eccellenza della produzione e alla provenienza territoriale. Alcune sono state segnalate su importanti guide enogastronomiche quali ‘Il Golosario’ di Paolo Massobrio e altre pubblicazioni che valorizzano l’eccellenza regionale italiana”.

Per due giorni i visitatori avranno la possibilità di conoscere l’identità delle regioni attraverso un entusiasmante viaggio nel gusto tra le eccellenze del nostro territorio: dalla pasticceria secca ligure a quella siciliana, dalla liquirizia grezza calabrese ai liquori artigianali sardi, dai salumi toscani a quelli piemontesi, dai taralli pugliesi lavorati a mano alle conserve siciliane. Ed ancora frutta e verdura di stagione, formaggi campani, olio extravergine di oliva, funghi secchi e sott’olio, Parmigiano Reggiano, miele e prodotti dell’alveare, pesto, vino piemontese e tanto altro.

L’evento, voluto dal Comune di Savona, è ideato dall’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori, che dal 2004 sostiene e promuove artigiani del gusto, aziende agricole e piccoli produttori dell’enogastronomia regionale italiana che fanno della qualità, del forte legame con il territorio e delle lavorazioni il loro punto di forza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.