La curiosità

Ad Alassio arriva “Marley”, il gelato al gusto di canapa indiana

Iniziativa che nasce grazie alla collaborazione avviata con "Canapa Ligure"

perleco

Alassio.Si chiama Marley, dedicato all’icona della musica reggae Bob Marley, e promette di avere un gusto “stupefacente”. E’ la curiosità lanciata dalla gelateria di via Torino ad Alassio che nella primavera scorsa era stata distrutta da un incendio e che ha appena riaperto i battenti.  Un’iniziativa singolare che nasce grazie alla collaborazione avviata con “Canapa Ligure”.

“Ci si sta lavorando in questi giorni per averlo pronto per la notte dell’ultimo dell’anno”, spiegano i titolari. Si tratta di un gelato con semi di canapa decorticati. “Un gelato buonissimo e con tutte le proprietà benefiche proprie della canapa – assicurano i titolari – Le proprietà dei semi di canapa sono dovute soprattutto all’alta presenza degli acidi polinsaturi che li rendono preziosi per combattere e prevenire diversi disturbi tra i quali l’arteriosclerosi, disturbi cardiovascolari, colesterolo, artrosi, malattie del sistema respiratorio (ad esempio asma, sinusite e tracheite), eczemi e acne”.

I semi di canapa sono  una medicina naturale e un’assunzione costante può contribuire a mantenere in buona salute diverse ghiandole e muscoli e rinforzare il sistema nervoso.

Insieme a Marley, Perlecò propone anche il “Guttin d’Arasce”, bevanda a base di caffè aromatizzato alla lavanda, caffè indiano e panna. Il “Guttin d’Arasce” e i quadretti di cioccolato “Marley” sono già disponibili a Perlecò di via Torino 46 Alassio.
“Il gelato “Marley” è ancora in fase di test….ancora pochi giorni ed Alassio potrà vantare altre due importanti novità da proporre a residenti e turisti”, concludono i titolari della gelateria alassina.

Più informazioni
leggi anche
gelateria perlecò
Fine lavori
Riapre dopo tre mesi Perlecò, la gelateria di Alassio distrutta in un furioso incendio
marley cioccolato
La novità
Dopo il gelato arrivano anche tavolette di cioccolato al gusto di canapa indiana
Cannabis Sativa
Curiosità
Ad Alassio e a Pietra arriva “Fior di Cannabis”, il gelato a base di fiori di canapa
Mojito canapa sarda
Cin!
Prima il gelato, ora il cocktail: a Finale arriva il mojito a base di canapa
I Canabaci di Alassio
La novità
Dopo il gelato alla canapa ad Alassio arrivano i “Canabaci”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.