Al lavoro

Spotorno, buone notizie per gli abitanti dei Beixi: ora passa il camion del gas, a breve il 2o lotto

Intanto la giunta comunale, con apposita delibera, ha trovato la nuova sede della Pro Loco

beixi

Spotorno. Lo aveva detto subito dopo aver ottenuto l’incarico di assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Vitellaro: “Tra le priorità c’è la frana sulla strada dei Beixi”. Era una delle voci principali nell’elenco consegnato dagli uffici a Vitellaro il giorno dopo il rimpasto di giunta varato dal sindaco Calvi, insieme alla pulizia dei rii e alle opere cimiteriali.

E i processi iniziano ad arrivare. “Finalmente gli abitanti dei Beixi possono rifornirsi di gas – annuncia Vitellaro con soddisfazione – Ieri per la prima volta il camion del rifornimento e riuscito a raggiungere le case. Mancano, però, ancora due terzi del bypass: si comincia ad intavvedere una parvenza di normalità quotidiana, a breve il secondo tratto”.

“Sono soddisfatto di come sta operando la ditta esecutrice – fa sapere l’assessore – Mi auguro che i tempi si possano accorciare per poter vedere la fine di questa fase. L’amministrazione sta continuamente lavorando per il progetto finale: ieri un geologo ha depositato un’ulteriore perizia per trovare soluzioni più economiche e migliorative”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.