Flagranza

Rubano carte di credito da un’auto parcheggiata e fanno acquisti nei negozi: due persone arrestate dai carabinieri di Spotorno

A carico di uno dei due pendeva altresì un ordine di carcerazione per reati contro il patrimonio commessi nel 2022

Carabinieri generico

Spotorno. I carabinieri di Spotorno hanno arrestato in flagranza due giovani cittadini stranieri, responsabili di furto aggravato su un veicolo in sosta e indebito utilizzo di carte di credito.

Nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, ieri sera i militari hanno ricevuto la segnalazione di un furto su un’auto: secondo le prime notizie ricevute, erano stati rubati un telefono cellulare ed alcune carte di credito lasciate per pochi minuti all’interno di un veicolo parcheggiato in strada.

I carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini e, anche grazie alla visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza comunale, sono riusciti ad individuare i due giovani autori del furto, due cittadini stranieri già noti alle forze dell’ordine.

I due sono stati fermati poco dopo: erano ancora in possesso del telefono cellulare e delle carte di credito e, dai successivi accertamenti effettuati, è emerso anche che i due avevano appena utilizzato una delle due carte presso alcuni esercizi commerciali della zona.

I due stranieri sono stati quindi arrestati ed accompagnati in caserma per gli ulteriori approfondimenti: a carico di uno dei due pendeva altresì un ordine di carcerazione per reati contro il patrimonio commessi nel 2022, pertanto veniva immediatamente accompagnato presso la casa circondariale di Genova Marassi a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il secondo giovane veniva giudicato con rito direttissimo presso il locale tribunale. Anche per il secondo giovane, al termine dell’udienza di convalida, veniva disposta la custodia cautelare in carcere.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.