La Fotonotizia di IVG.it

Sfida odorosa

Savona, il mistero dell’ascensore puzzolente

Potrebbe essere tutta savonese una delle immagini virali più diffuse e condivise sui social network degli ultimi giorni

ascensore scorreggione avviso

Savona. Uno avanza la richiesta, che suona molto come un ultimatum categorico. L’altro raccoglie e rilancia scagliando il guanto della sfida. Che somiglia molto a quella tra un supereroe e un malvagio e cattivissimo “villain” di un fumetto o di un film.

Potrebbe essere tutta savonese una delle immagini virali più diffuse e condivise sui social network degli ultimi giorni. La foto, che è visibile in alto in questa pagina, è nota a tutti e mostra un avviso appeso alla pulsantiera di un ascensore. E’ stato scritto da un amministratore di condominio ed è simile a tanti altri avvisi, dato che invita i residenti dello stabile al rispetto degli spazi comuni. In questo caso, però, il rispetto richiesto è prima di tutto “sensoriale”.

“Costretti dalle continue lamentele di gran parte dei condomini – si legge nell’avviso – dobbiamo ricordare che i luoghi adatti a manifestare i propri gas corporali sono il bagno o all’aria aperta, non certamente l’ascensore del palazzo. Per una convivenza pacifica e libera da fastidi olfattivo e psicologici vi preghiamo di rispettare i diritti degli altri”.

La risposta a questa richiesta, come detto, è una vera e propria dichiarazione di sfida vergata a mano su un foglietto appeso subito sotto l’avviso con un pezzo di scotch: “Non mi prederete mai. Firmato: lo scorreggione”.

Come spesso accade in questi casi, l’identità del misterioso “scorreggione” resterà probabilmente un segreto. Il vero mistero, in questo caso, è capire dove sia stato affissi l’avviso e la relativa risposta, la cui amenità e ironia hanno fatto il giro del web strappando più di una risata a migliaia di persone.

Secondo i ben informati, però, l’immagine sarebbe stata scattata all’interno di un condominio di corso Mazzini a Savona. Nel quale, evidentemente, si respira un’aria “pesante” a tal punto da spingere qualche residente a chiedere l’intervento dell’amministratore.

Qualcuno sostiene che si tratti di un fotomontaggio e che avviso e risposta altro non siano che una sapiente messa in scena volte unicamente a strappare una risata. In questo caso, non resta che fare i complimenti al suo sagace autore, che in questo caso è stato particolarmente i(n)spirato.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.