Atletica leggera

Triathlon sotto le stelle: a Celle presenti gli “irriducibili”

Gaia Benaglia leader tra le ragazze, Davide Giusto e Roberto Brusotti i più forti tra i maschi

Triathlon sotto le stelle

Celle Ligure. Il Triathlon sotto le stelle paga dazio alla stagione estiva. La data scelta, probabilmente non ottimale, porta ad una affluenza molto ridotta rispetto alle edizioni precedenti di questa manifestazione goliardico-sportiva promossa da oltre vent’anni presso lo stadio Olmo dal Centro Atletica Celle Ligure con il patrocinio del Comune di Celle Ligure.

Assenti più o meno giustificati in tanti. Vuoi per vacanza, vuoi per lavoro o per impegno sportivo contemporaneo in altro contesto. Ma gli irriducibili ci sono quasi tutti: al via 13 maschi e 4 femmine.

In campo master torna alle gare dopo una lunga assenza per infortunio il cellese Paolo Vaccari e trova sulla sua strada l’amico-avversario di sempre, il genovese Roberto Brusotti. Ci sono anche il portacolori dell’Atletica Cairo Flavio Bertuzzo ed altri master liguri storici quali Benedetto Trucco (grande sui 1000, corsi in 3’38″3), Marco Gualdi, Giorgio Cabella, Massimo Repetto. Tra i più giovani segnaliamo Leonardo Marchese (8 anni), Thiago Gianotti (9) e l’inglesina Cerys Humphereys (che di anni ne ha 10).

Si ride e si scherza, insomma. Più gioco che stress agonistico, ma qualche bel risultato esce comunque: il 7″81 con cui il giavellottista Arcobaleno Davide Giusto si impone sui 60 non è disprezzabile, come pure l’8″46 realizzato dal buon Brusotti sulla medesima distanza. Marcello Marzetti (altro lanciatore Arcobaleno del Team Polo) nel getto del peso scaglia l’attrezzo da 5 kg a 12,20. Nella stessa gara in campo femminile (attrezzo da 3 kg) Gaia Benaglia centra un discreto 10,00.

Ed è proprio Gaia Benaglia (Arcobaleno) ad imporsi nella duplice classifica (sia reale che compensata), sulla master genovese Marina Muzzini, un’altra delle più affezionate a questa manifestazione. Seguono Emma Rimicci e Cerys Humphereys.

In campo maschile troviamo al vertice della classifica “reale” Davide Giusto, che prevale sul compagno di colori e di allenamenti Marcello Marzetti, con Roberto Brusotti al bronzo. La “compensata” scompagina un po’ la situazione e celebra il trionfo del Roberto Brusotti. Argento per Marco Gualdi e bronzo per Paolo Vaccari.

Premi per tutti e super rinfresco finale, realizzato grazie al supporto dell’Associazione Protezione Civile “Tonino Mordeglia” di Celle Ligure.

Ed ora tutti sotto con l’organizzazione della “CorriCelle”: seconda edizione per questa caratteristica corsa (con possibilità anche di camminata non competitiva e gara “ad hoc” per i più giovani) tra le vie del centro storico cellese, in programma venerdì 4 settembre alle ore 19.

leggi anche
Atletica Ligure
Sport e goliardia
Il Triathlon sotto le stelle venerdì a Celle Ligure

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.