Aaa

Savona, Enpa cerca casa a due topini norvegesi senza famiglia

Gli interessati possono rivolgersi alla sede Enpa di via Cavour 48 r a Savona

Topo norvegese enpa

Savona. La Protezione Animali cerca casa per due topi norvegesi rimasti senza famiglia. I due piccoli animali sono stati passati di mano diverse volte: “Il primo proprietario li aveva comprati in un negozio di animali, se ne era stufato quasi subito e li aveva ceduti ad un’amica. E così via per diverse volte grazie a Facebook, dove le foto di quei due teneri topini norvegesi avevano via via conquistato e poi annoiato giovani superficiali purtroppo educati a considerare gli animali come cose e a disfarsene dopo l’uso”.

Alla fine i due topini sono rimasti senza nessuno a prendersi cura di loro: “Alla fine l’ennesimo ragazzino non è più riuscito a darli via e si è rivolto ai volontari della Protezione Animali che, alle prese in questi giorni con centinaia di soccorsi di animali selvatici feriti e in difficoltà e senza alcun aiuto pubblico o privato, hanno dovuto farsi carico anche dei due topini”.

Si tratta di soggetti da compagnia liberamente venduti nei negozi di animali, che ora cercano una famiglia adottiva che voglia seriamente custodirli ed amarli per tutta la loro vita: “Dovranno essere tenuti in una gabbia spaziosa e con le necessarie attrezzature ma lasciati liberi per la casa alcune ore al giorno; son puliti e dolcissimi e sapranno restituite amore e compagnia”.

Gli interessati possono rivolgersi alla sede Enpa di via Cavour 48 r a Savona, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.

D’obbligo il commento dei volontari dell’Enpa a questo ennesimo comportamento scorretto verso gli animali: “Non comprate soggetti esotici ma se lo fate interrogatevi prima se siete in grado di tenerli per sempre, altrimenti rinunciate, non sono oggetti ma esseri viventi e senzienti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.