Giornata di festa

Borghetto Santo Spirito: Make-A-Wish Italia realizza il desiderio di Yunes

Dieci anni, lotta contro la leucemia

P1190037

Borghetto Santo Spirito. Domani, giovedì 23 luglio, sul campo da calcio di Borghetto Santo Spirito, grazie a Make-A-Wish Italia, organizzazione non profit che realizza i desideri di bambini colpiti da gravi malattie, Yunes riceverà il suo nuovo Samsung Galaxy Note. Per lui è stata organizzata una festa molto speciale.

La storia di Yunes è una storia non facile: non ha ancora dieci anni e si è ammalato di leucemia. Da tre mesi, ogni settimana è costretto a trascorrere quattro giorni in ospedale per le terapie.

Ma, nonostante ciò, Yunes è un bambino sereno, anche grazie all’aiuto di Tatiana, la sua simpaticissima mamma. Lei, giorno dopo giorno, lo supporta con tutta se stessa e si adopera per non fargli perdere il sorriso. Le volontarie di Make-A-Wish Italia onlus, li hanno conosciuti un paio di settimane fa presso il reparto di Ematologia dell’ospedale Gaslini di Genova, dove Yunes e la sua mamma le avevano accolte con grandissimo entusiasmo. L’ospedale è il mondo di Yunes, i medici sono i suoi punti di riferimento e il desiderio che Yunes aveva espresso alle volontarie di Make-A-Wish Italia era poter avere un Samsung Galaxy Note, proprio come i suoi dottori.

Un piccolo evento per la consegna è stato organizzato da Make-A-Wish Italia onlus, sullo stesso campo, dove Yunes, prima della malattia, si allenava tre volte a settimana nel ruolo di attaccante. Un’occasione speciale alla quale, oltre a Make-A-Wish Italia onlus, ai medici del Gaslini e ai suoi compagni di squadra, parteciperanno la dottoressa Maria Grazia Oliva, vicesindaco e assessore alla Cultura, l’assessore allo Sport Antonio Musuraca e il dirigente della squadra di calcio di Borghetto. Per Yunes sarà una giornata memorabile, ricca di emozioni, nella quale potrà sentirsi un vero protagonista.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.