Albenga. Rapina alla Banca d’Alba di Albenga, in via G. Mazzini. Il colpo presso l’istituto di credito albenganese è stato messo a segno pochi minuti fa, intorno all’orario di chiusura. Sul posto i carabinieri per le indagini e gli accertamenti del caso.
Secondo una prima ricostruzione tre persone, con volto travisato da occhiali da sole e fazzoletti da Far West sul viso, sono entrati all’interno della banca, senza armi, sembra. Una volta arrivati alle casse hanno intimato la consegna del denaro e dopo aver preso il bottino, almeno 10 mila euro, sono fuggiti a piedi facendo rapidamente perdere le proprie tracce.
I carabinieri hanno istituito diversi posti di blocco anche in prossimità del casello autostradale per cercare di intercettare i malviventi in fuga.
Al momento della rapina erano presenti due impiegati e quattro clienti. Il colpo è durato qualche minuto. Poco dopo è scattato l’allarme con l’arrivo sul posto dei militari, che hanno svolto i rilievi e ascoltato le prime testimonianze.
Al vaglio dei carabinieri anche le immagini delle telecamere di sicurezza a caccia di qualche elemento utili alle indagini. E ora è caccia ai tre banditi.
La prima stima del bottino è sui 10 mila euro circa, ma è in corso di quantificazione.
E dopo il colpo in banca di oggi ad Albenga cresce l’allarme per le rapine nel savonese: ieri era stata rapinata la banca Carisa di Noli, con un bottino di 12 mila euro.