Su le saracinesche

Toirano, inaugurato il nuovo centro commerciale fotogallery

Il sindaco soddisfatto: "Concluso iter molto lungo che avrà ricadute positive per l'occupazione"

Toirano. Festa a Toirano per l’apertura del nuovo centro commerciale. Come da programma, questa mattina alle 9,30 si sono aperte per la prima volta le porte scorrevoli del supermercato Conad.

Da oggi quindi il nuovo polo commerciale di località Canepari, nato a due passi dalla rotatoria che conduce al casello autostradale di Borghetto, sarà ufficialmente operativo. Nei prossimi mesi anche tutti gli altri negozi ed attività “tireranno su la saracinesca”. L’apertura della seconda ala del centro dovrebbe avvenire dopo l’estate.

Da due mesi era invece già operativa nel centro la Rb Clima “Casa del condizionatore Daikin”, specializzata in impianti di climatizzazione.

Soddisfatto il primo cittadino Gianfranca Lionetti, che ha portato a termine l’iter burocratico iniziato dalla precedente amministrazione di Silvano Tabò: “Rinnovare il tessuto commerciale in un momento di crisi come questo è un segnale importante. E’ stato un percorso molto lungo iniziato nel 2011 ed è toccato a noi portarlo a termine. Abbiamo lavorato alacremente soprattutto negli ultimi mesi per fare in modo che fosse conciliato l’interesse pubblico con quello privato. Il Comune ha preteso di veder realizzato almeno in parte le opere che il soggetto attuatore si era impegnato a realizzare ed oggi il centro commerciale è una realtà”.

“Sicuramente a settembre si insidieranno altre strutture di vendita non alimentari e la ricaduta sull’occupazione credo sia un segnale positivo per la nostra economia. Sono già stati assunti tanti giovani e questo è un faro di luce” conclude il sindaco.

Più informazioni
leggi anche
Toirano Centro COmmeriale
Grand opening
Toirano, concluso l’iter per il nuovo centro commerciale: apertura il 19 marzo
spesa carrello supermercato
Economia
Nuovo centro commerciale a Toirano: approvazione in conferenza dei servizi, entro 15 gennaio certificato di fine lavori

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.