Economia

Albenga, incontro per il Giro d’Italia al San Carlo con negozianti e aziende: “Grande vetrina da sfruttare”

Albenga. E’ fissato per domani sera, martedì 10, presso l’Auditorium San Carlo l’incontro pubblico, organizzato dal vice sindaco Riccardo Tomatis, assessore allo Sport sulla tappa ingauna del Giro d’Italia del prossimo 10 maggio, per fare il punto della situazione insieme agli esercenti e le categorie produttive. “Un dibattito pubblico – spiega Tomatis – che sarà utilissimo per un confronto e per lanciare idee e proposte in relazione agli eventi collaterali che interesseranno la città”

La Città di Albenga – infatti – ospiterà la partenza della 1° Tappa in linea (2° Tappa) del 98° Giro d’Italia. La corsa, con inizio da Via Genova, attraverserà Viale Pontelungo, Via Dalmazia, Via Patrioti, Piazza Matteotti, Viale Italia, Passeggiata a mare C. Colombo, Lungo Centa e via Piave. Oltre alle vie del percorso, l’intero centro cittadino verrà coinvolto con la presenza dei“villaggi” ed aree espositive e promozionali.

Si tratta del più grande evento sportivo ospitato dalla Città di Albenga, afferma Riccardo Tomatis: “Il Giro d’Italia partirà da Albenga e sarà un occasione per tutti coloro che sapranno comprenderne la portata e l’importanza, poiché è uno strumento che noi mettiamo a disposizione di tutta la città e in particolare di coloro che vogliono utilizzare questo evento per promuovere la loro attività commerciale, considerando che il Giro avrà una grande visibilità mediatica e sarà una vetrina speciale in grado di promuovere tutti i settori produttivi, compreso il mondo agricolo”.

“Coinvolgere gli esercenti e le categorie produttive in questo incontro al San Carlo e tutti coloro che vorranno essere presenti serve anche per organizzare al meglio e per saper sfruttare un evento che porterà Albenga al centro dell’ attenzione – a livello nazionale e internazionale – per un periodo che durerà tutta la primavera, e che quindi rappresenta una promozione per tutto il comprensorio davvero notevole e da non perdere. L’ evento va vissuto con una comunità unita e che sappia comprendere la portata di una manifestazione di questo livello che accenderà i riflettori sulla nostra città, sul comprensorio e su tutto il sistema produttivo e che può rappresentare un volano per la crescita”, conclude Riccardo Tomatis.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.