Savona, consegnato materiale scolastico a 39 bambini ecuadoriani

USEI

Savona. Sono stati 39 i bambini residenti a Savona appartenenti alla comunità ecuadoriana e non solo, che hanno beneficiato della fornitura di materiale scolastico da parte dei volontari dell’USEI (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia), ieri sera presso lo sportello “Punto di Incontro Informativo” che la stessa associazione gestisce in via Sormano 22r (sede ANFASS).

Il materiale è prodotto della raccolta organizzata dalla Coop Liguria nell’ambito dell’iniziativa “Una mano per la Scuola”, in cui varie associazioni di volontariato del savonese hanno partecipato nei giorni scorsi.

“I bambini sono stati accompagnati dai genitori che hanno ringraziato i dirigenti dell’USEI per questo lodevole lavoro – raccontano dall’Usei – mentre il presidente Antonio Garcia nel suo discorso previo la consegna del materiale, ha spiegato che si trattava di un grande sforzo fatto dai volontari dell’organizzazione che presiede, e attende una maggiore partecipazione della comunità nelle prossime iniziative che l’USEI intende realizzare in favore della stessa comunità ecuadoriana e immigrata in generale. García ha terminato dicendo, che il materiale raccolto e dopo distribuito tra i bambini in età scolare è pari a 51Kg e ringraziava la COOP Liguria per l’opportunità offerta all’USEI a partecipare in questo progetto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.