Calice Ligure Città della Musica: dopo il successo della petizione nasce il “Calice Music Festival”

Calice Ligure. Sabato 13 settembre si terrà la prima edizione del “Calice Music Festival”, organizato dall’Associazione Culturale “Calice Ligure, Città della Musica” e dal Comune di Calice. Sul palco di Piazza Cesio, dalle ore 20.30, si alterneranno musicisti di altissimo livello che si affiancheranno ad artisti locali.

Una manifestazione musicale che proporrà dalla musica classica all’hard rock: in programma le esibizioni di Riccardo Pampararo (chitarra classica), del notissimo pianista genovese Alberto Luppi Musso, dell’Alter Echo String Quartet, quartetto d’archi femminile (noto per le prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Pooh, Bocelli, Allevi, Renga, Sting, Baustelle e molti altri), le rock band band dei Subbuglio!, dei Brain Less ed infine i Cayne, gruppo metal di fama internazionale, reduce da una torneè che ha toccato le principali capitali europee. Ospite speciale il noto attore romano di origini finalesi Roberto Tesconi.

Oltre alla musica ci sarà la possibilità di degustare cibo e birre artigianali. Tutto è nato dalla petizione promossa da tre calicesi noti per la loro attività nella musica: Marco Barusso, chitarrista e oggi considerato uno dei più importanti produttori artistici della musica leggera italiana, Roberto Grossi, cantante e compositore della band dei Subbuglio, presidente dell’Associazione Culturale E20 e Riccardo Pampararo, noto concertista e chitarrista classico.

“Crediamo che l’istituzione di questo festival musicale possa essere un importante fattore sia di aggregazione sociale, sia di promozione turistica – dicono dall’associazione – Sperando che, con la futura riapertura del Museo di Arte Contemporanea della Casa del Console, Calice Ligure possa presto ritornare ad essere la ‘Città degli Artisti’, vogliamo che sia messa in luce anche la sua vocazione di ‘Città della Musica’, attraverso una manifestazione di qualità che valorizzi i talenti e le professionalità locali”.

“Lo straordinario successo di questa raccolta firme ha fatto sì che si arrivasse immediatamente a questo primo appuntamento, grazie anche alla sensibilità dimostrata della locale amministrazione comunale – concludono – E’ un bellissimo esempio di festival musicale nato dal basso, grazie alla partecipazione ed alla condivisione con la popolazione locale”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.