IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Abusi edilizi a Colla Micheri, archiviato il procedimento a carico del sindaco di Andora Floris

Andora. E’ stato archiviato, su richiesta del pm Maria Chiara Paolucci, il procedimento penale a carico del sindaco di Andora Franco Floris, che era accusato di illecito urbanistico. Archiviazione anche per il funzionario dell’Ufficio Tecnico del Comune di Andora Sandro Ramella.

Tutto era partito da un esposto presentato il 23 gennaio 2009 dal consigliere comunale del Comune di Laigueglia Giovanni Mialich, relativo all’edificazione di un parcheggio in località Colla Micheri, nel quale si prospettava la sussistenza di illiceità urbanistiche. Le indagini avevano poi accertato l’esecuzione di lavori in difformità dal titolo urbanistico e dall’autorizzazione urbanistica, realizzati inoltre dopo la scadenza del permesso di costruire e dell’autorizzazione paesistica. A Floris, titolare del permesso, era stato contestato anche di aver falsamente dichiarato che alcune opere dovevano essere ancora eseguite quando invece sarebbero già state realizzate.

Le indagini hanno rilevato il rilascio di un permesso di costruire in sanatoria, preceduto dal rilascio di compatibilità paesaggistica da parte della Provincia, ed accertato inoltre come le opere contestate fssero state realmente realizzate dopo la Dia del novembre 2010; da qui l’archiviazione per infondatezza della notizia di reato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da penelope

    quando fai un’opera utile e quasi indispensabile , da sempre fastidio a qualcuno!