Cronaca

Savona, arrestato dopo un inseguimento per le vie cittadine: pusher patteggia due anni

Savona Tribunale

Savona. Un rocambolesco arresto in centro città, avvenuto in pieno pomeriggio. A finire in manette è stato un cittadino ghanese di 33 anni, Joseph Kumi, un volto noto alle forze dell’ordine che nei mesi scorsi lo avevano già arrestato una volta. Spesso l’uomo arrivava da Genova in treno per spacciare droga a Savona. Quando ieri un militare in borghese lo ha visto aggirarsi in via Don Minzoni ha quindi deciso di bloccarlo per un controllo.

La reazione dell’uomo però è stata tutt’altro che pacifica: si è divincolato ed ha iniziato a correre. Fortunatamente un secondo carabiniere è riuscito a seguirlo a distanza senza perderlo di vista. Quando Kumi è tornato dalle parti di via Don Bosco gli uomini dell’Arma hanno deciso di tentare di bloccarlo nuovamente. Il ghanese ha tentato ancora la fuga, ma senza fare i conti con il primo militare che aveva cercato di fermarlo, il quale lo ha intercettato ed immobilizzato. Ancora una volta il trentenne ha avuto una reazione violenta per cercare di liberarsi dalla presa del carabiniere. Nella colluttazione il militare ha rimediato una ferita alla mano ed un colpo al ginocchio, ma è riuscito, grazie all’intervento dei colleghi, a mettere le manette a Kumi.

Addosso al ghanese sono stati trovati 100 grammi di marijuana pronti per essere spacciati. Questa mattina il trentenne è stato processato per direttissima ed ha patteggiato due anni di reclusione e duemila euro di multa con la sospensione condizionale della pena. Le accuse che gli venivano contestate erano detenzione ai fini di spaccio di droga, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.