Assegnato l’appalto per il nuovo canile di Finale: a fine ottobre il via ai lavori

Canile di Finale Ligure

Finale L. Nuovo decisivo passo in avanti per la costruzione del nuovo canile di Finale Ligure. E’ stato infatti aggiudicato l’appalto per l’opera attesa da circa trent’anni e che una serie di intoppi burocratici ne avevano fatto dubitare la realizzazione.

“Anche se sul filo di lana sono soddisfatto di essere riuscito a mantenere un preciso impegno preso in campagna elettorale -ha detto il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Giovanni Ferrari -. Lo sforzo del Comune non è mai venuto meno ma una serie di norme intervenute durante l’iter di approvazione e la difficoltà di reperire un’area idonea ci avevano fatto dubitare sulla possibilità di rispettare le giuste esigenze più volte manifestate dagli amici degli animali”.

La nuova struttura sarà costruita dall’impresa Prada Srl di Trana (Torino) che ha vinto l’appalto con un ribasso d’asta del 22,49 per cento. Le imprese invitate dal Comune sono state diciassette e tredici quelle ammesse.

L’opera, che ha un costo di 242 mila euro, prevede la costruzione delle gabbie per i cani, un gattile, un’area sgambamento, servizi, locali per la quarantena degli animali oltre all’infermeria. Il nuovo canile sorgerà in località San Lazzaro. Il via ai lavori è previsto per la fine del prossimo mese di ottobre.

leggi anche
canile Finale
Taglio del nastro?
Nuovo canile di Finale, minoranza all’attacco: “Tanti annunci, ma è ancora chiuso”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.