Cairo ospita una convegno sul “progetto FIxO”: tra i relatori anche l’ex Ministro Profumo

Francesco Profumo - min. istruzione

Cairo M. In occasione della presentazione del programma FIxO, sabato 8 giugno, alle 10,30, presso Palazzo di Città di Cairo Montenotte, gli Istituti ISS di Cairo Montenotte e Liceo Calasanzio organizzano un importante convegno a cui interverranno personalità di spicco del mondo scolastico, imprenditoriale e politico. Le relazioni saranno a cura del Prof. Profumo già ministro all’istruzione, università e ricerca, del Dirigente Scolastico Genzianella Foresti e del Dirigente Scolastico Paola Salmoiraghi.

Si tratta di un evento che consentirà di fare il punto su un innovativo progetto a livello nazionale che l’ideatore Italia lavoro definisce come “Lo scopo del programma atto a supportare le scuole secondarie superiori e le Università a erogare servizi di placement per diplomati, laureati e dottori di ricerca, con l’intenzione di ridurne i tempi di ingresso nel mercato del lavoro e di aumentarne le possibilità di trovare un’occupazione in linea con gli studi effettuati”.

In un’ottica di lungo periodo, l’azione di FIxO ha quindi l’obiettivo di incidere sul contenimento dei fenomeni di job mismatch, attraverso interventi di qualificazione dei servizi di orientamento e intermediazione offerti dai sistemi scolastici e universitari. L’incontro si concluderà con un aperitivo aperto al pubblico in collaborazione con il centro di formazione IAL di Carcare

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.