Cronaca

Morte di Matteo Vadori, lutto a Loano. Il sindaco: “Sconvolgente, siamo vicini alla famiglia”

Loano in lutto per la tragica morte di Matteo Vadori, il trentaseienne che ha perso la vita nello schianto di questa mattina a Capo San Donato, mentre viaggiava in scooter per andare al lavoro.

L’atteso XXL Harlem Shake, in programma per l’11 maggio, è stato rinviato al 25 dello stesso mese. Hanno dato l’annuncio del nuovo cambio di data gli organizzatori e il Comune di Loano, dopo aver appreso della tragica notizia.

Gli organizzatori, lo Studio Castigamatti, in collaborazione con il videomaker Mattia Scarfò, il fotografo Alessandro Gimelli, la società Paroledavendere, i gruppi Magico Disco Plastico e Party inc., tutto lo staff, e l’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano hanno concordato la sospensione dell’evento in segno di rispetto e di affetto nei confronti di Matteo e della famiglia.

“E’ sconvolgente – sottolinea il sindaco Luigi Pignocca – Ci incrociavamo spesso e, in più ne, ho un ricordo personale da tempo, visto che i miei avevano l’attività in via Garibaldi a cinquanta metri dai suoi. Sono rimasto scosso dall’accaduto. Da papà, da loanese e da sindaco esprimo tutta la mia vicinanza alla famiglia. Tutta l’amministrazione comunale esprime le condoglianze”.

L’impatto fatale è avvenuto alle 7,15 di stamane. Secondo una prima dinamica accertata sul posto, Vadori stava sorpassando in sella al suo scooter: stava procedendo da Finale verso Varigotti quando, nel tentativo di superare due auto, una Ford Mondeo e una Panda dell’Asl 2, ha impattato contro una Yaris che proveniva sulla corsia opposta e che non è riuscita ad evitarlo. Lo scooter è dunque finito contro la Yaris per poi rimbalzare contro la fiancata della Panda. A sua volta anche la Mondeo è finita contro la stessa Yaris.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.