Politica

Ospedale Cairo: “E’ ora che i sindaci si schierino con il Comitato Sanitario”

ospedale cairo

Cairo M. “Hanno declassato l’ospedale di Cairo Montenotte e il Pronto Soccorso è diventato un Pronto di Primo Intervento. Una parte della cittadinanza, riunita nel Comitato Sanitario, si sta dando da fare per contrastare questi eventi. Ho l’impressione che i partiti politici che hanno votato a livello nazionale e regionale questi provvedimenti, anche a livello locale siano completamente latitanti”: a dirlo è Giorgio Cavallero, portavoce del PCL Valbormida e membro del comitato organizzatore per la manifestazione pro-ospedale.

“Tutti i sindaci e i politici della Valbormida si trovano a dover scegliere tra seguire i diktat dei loro partiti per non rovinarsi la carriera politica, oppure schierarsi apertamente e pubblicamente contro la chiusura del Pronto Soccorso e il ridimensionamento dell’ospedale di Cairo – continua Cavallero – Il PD, come forse non tutti sanno, ha interessi nelle assicurazioni (vedi Unipol) che con la privatizzazione della sanità avrebbero grandi vantaggi e profitti economici. Il PDL nei suoi programmi ha sempre avuto un occhio di riguardo per la sanità privata e sono 17 anni che lavora per la distruzione della sanità pubblica”.

“Tutti i partiti che sono stati al potere negli ultimi anni hanno usato le aziende sanitarie riempiendole dei loro esponenti (clienti) con compiti di dirigenziali e lauti compensi e in questo momento non pensano minimamente di ridurre e ridimensionare i loro compensi, ma pensano solo a tagliare i posti letto. Mi rivolgo quindi a tutti i sindaci chiedendo loro di schierarsi con il Comitato Sanitario, offrendo oltre alla loro faccia, anche un aiuto concreto e fattivo per la lotta che i cittadini stanno combattendo” chiede Cavallero.

“Mi rivolgo poi ai politici che governano la Liguria, chiedendo loro di tagliare le spese amministrative e salvare i posti letto, perché sono stati votati dal popolo e adesso devono curarne gli interessi, anteponendoli a quelli delle burocrazie dei loro partiti borghesi” conclude l’esponente del Pcl Valbormida.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.