Altre news

Cairo, nuovo direttivo della Consulta giovanile

cairo, consulta giovanile

Cairo M. L’elezione della consulta giovanile, che si è svolta venerdì 9 novembre scorso presso la sala consiliare del Comune di Cairo Montenotte, è stata molto partecipata. Per la prima volta, più di 70 giovani under 30 si sono presentati in Municipio per eleggere i loro rappresentanti in Consulta, un record per la città. “Questo è stato un segnale forte della voglia di cambiamento che tutti noi ragazzi cairesi condividiamo” commenta Giovanni Moreno, consigliere comunale con delega alle Politiche giovanili.

Sono stati eletti nel direttivo della Consulta giovanile: Giuliano Bertone (43 voti), Grosso Federico (21 voti), Gabriele Parodi (20 voti), Paolo Milintenda (19 voti), Simone Ferrero (13 voti) e Umberto Palizzotto (8 voti).

“Durante il corso dell’assemblea abbiamo parlato anche di ‘ricambio generazionale’, condividendo l’opinione che questo non sia un nostro diritto, ma bensì un’occasione da sfruttare per riuscire a farci spazio nella società cairese. Per questo motivo, durante i prossimi anni, è mia intenzione sia valorizzare ancora di più l’organo della Consulta, sia continuare a coinvolgere nelle sue attività tutti quei giovani, esterni ad essa, che avranno voglia di collaborare e di sfruttare l’occasione del ricambio generazionale” dice ancora Moreno.

Durante il prossimo Consiglio comunale verrà ufficializzata l’elezione della Consulta giovanile, in modo tale che potremo finalmente partire con progetti e idee per rendere più giovane il futuro di Cairo Montenotte. “Infine vorremmo ancora ringraziare la dipendente comunale Liliana Dotto e gli assessori Alberto Poggio e Fabrizio Ghione per il loro prezioso contributo durante l’elezione della Consulta” conclude Moreno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.