Sport

Hockey prato, Serie B: il Savona conquista l’accesso alle finali promozione

hockey prato

Savona. Il Savona prenota in anticipo il biglietto dei playoff per la Serie A2, imponendosi per 6 a 0 sull’HC Genova, compagine che nel passato fece la storia dell’hockey ligure.

Il team genovese si presenta con undici giocatori contati, forse demotivato per la classifica o già in aria di vacanza e tornei estivi. I biancoverdi guidati da Bruzzone, invece, sono al completo con ben sedici atleti molto determinati.

Fin dai primi minuti il gioco del Savona, veloce e tecnico, mette in difficoltà i gialloblu sull’ormai sabbione di un Arnaldi in attesa del nuovo sintetico previsto forse a fine stagione. Al 9° è Pippo Bormida (che poi subirà un leggero infortunio al ginocchio e dovrà abbandonare il campo) a infilare su azione la rete genovese. I giocatori della torretta pressano ancora e dopo altre iniziative offensive, con un veloce batti e ribatti in area, conquistano e realizzano un corner corto con il sempiterno argentino Ruben Walter Nuñez. Chiude la frazione la rete del folletto Matteo Montagnese, uno dei nazionali del Savona.

La ripresa comincia nuovamente in salita per i genovesi, con un Savona non ancora sazio. Arriva la rete del fantasista Roberto Montagnese, fratello di Matteo, e subito dopo quella del grintoso Alessio Valsecchi, ultimamente in gran spolvero. Archivia la partita il goal di Davide Testa, piccolo grande uomo. Da segnalare l’inoperosità dei portieri savonesi ed un cartellino verde a Marco Pescetto.

I biancoverdi hanno giocato con Lu. Ghione, Lo. Ghione, Cozzolino, Pescetto, Montorio, Ghiglia, Testa, Freccero, R. Montagnese, M. Montagnese, Valsecchi, Nuñez, Pavani, Bormida, Manzino, Fardellini.

Ieri la giornata è stata completata dalla vittoria per 3 – 0 del Cus Genova sul campo del Valchisone e dal successo dell’HC Novara sul Rassemblement Piemonteis per 4 – 3.

Il girone si chiuderà domenica 13 maggio. Il Savona, che guida la classifica con 23 punti, si recherà a Novara per affrontare la seconda della classe, che di punti ne ha 19. Ai piemontesi, per accedere anch’essi alle finali promozione, basterà un pareggio. Il Cus Genova, infatti, è a quota 16. Seguono Rassemblement Piemonteis a 13, HC Genova a 5, HC Valchisone a 1.

I savonesi potranno affrontare l’impegno rilassati, per poi concentrarsi per le finali promozione, in programma a Brescia da venerdì 8 a domenica 10 giugno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.