Altre news

“Loano non solo mare”: escursione con il Cai

Borgio Verezzi - veduta su Pietra Loano

Loano. Giovedì 19 aprile, il programma di escursioni “Loano non solo mare”, propone una passeggiata sull’Alta via dei Monti Liguri per raggiungere il Monte Schenasso.

La passeggiata, organizzata dalla sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio del Comune di Loano, partirà dalla Fraz. Muschieto a Bardineto. Seguendo la sterrata in direzione Sud, che risale il corso d’acqua, dopo un lungo percorso ai margini di distese prative, risalendo per un breve sentiero si raggiungerà il vecchio cascinale (Cascina Sciorta). Qui percorrendo l’Alta via dei Monti Liguri si raggiungerà il Monte Schenasso.

Il tempo di percorrenza dell’itinerario ad anello è di cinque ore. La partenza è alle ore 8.30. Il punto di ritrovo è piazza Club Alpino Italiano, nei pressi del passaggio a livello della Torre Pentagonale. I partecipanti alle passeggiate si troveranno senza che sia necessario alcun preavviso nei giorni indicati nel programma, possibilmente con auto propria all’ora indicata.

Le passeggiate è gratuita. È obbligatoria l’assicurazione infortuni che per chi non è socio C.A.I. è di euro 5,00. Possibilità di pranzo completo al rifugio a €15,00.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.