Campionati del Mondo di Kettlebell: atleta finalese medaglia d'oro ad Atene - IVG.it
Sport

Campionati del Mondo di Kettlebell: atleta finalese medaglia d’oro ad Atene

christian borghello

Finale L. Christian Borghello, atleta della sezione Only Kettlebell della Polisportiva del Finale, ha vinto il titolo di Campione del mondo over 40 ai Campionati del mondo di Kettlebell che si sono svolti dal 12 al 15 ottobre scorsi a Loutraki (Atene). Borghello ha vinto la medaglia d’oro sia nello slancio che nello strappo e nel biathlon (slancio e strappo).

“La vittoria di Borghello è motivo di orgoglio per la Polisportiva del Finale. Il Kettlebell è uno sport ancora poco conosciuto in Italia, ma praticato in molti paesi, non solo europei. Ai mondiali di Atene hanno partecipato 15 nazioni e l’Italia si è classificata al secondo posto nel medagliere”, dice il presidente della Polisportiva, Claudio Casanova.

Aggiunge l’assessore allo sport del Comune di Finale Ligure, Massimo Gualberti: “Lo sport a Finale ha raggiunto livelli di grande eccellenza e questo risultato è il coronamento non solo del Kettlebell e della Polisportiva, ma anche di tutti gli sport che a torto vengono definiti minori. Non a caso la passione e il lavoro delle trentacinque associazioni sportive finalesi ci hanno portato al titolo di European Town of Sport 2012”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.