A Savona ritorna la mostra-mercato “Paesi e Sapori”

Savona, corso Italia, mercato "Paesi e Sapori"

Savona. Paesi e Sapori, evento ormai tradizionale della programmazione di Savona, torna sabato 10 e domenica 11 settembre, dalle 9 alle 20 in Corso Italia, nel centro storico di Savona, trasformandolo in un autentico mercato enogastronomico urbano: aromi e storia si incontrano nella pittoresca cornice del centro storico.

In questa Mostra-Mercato di sapori e tradizioni, i protagonisti della manifestazione sono le aziende agricole e gli artigiani agroalimentari di qualità, contattati e selezionati in base alle tipicità, l’eccellenza della produzione e la provenienza territoriale.

L’evento è voluto dal Comune di Savona – assessorato allo sviluppo economico, che co-organizza e patrocina l’iniziativa e ideato da l’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori, la cui campagna nazionale di valorizzazione dell’enogastronomia regionale italiana e di promozione dei territori gode del patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Si tratta di un appuntamento culturale e gastronomico, che ha come filosofia ispiratrice la valorizzazione delle tradizioni alimentari delle regioni italiane, che affondano le origini in epoche lontane, ma ancora oggi oggetto di una continua ricerca che assicura alla produzione qualità e prestigio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.