Politica

Savona, Vittorio Agnoletto presenta “L’eclisse della democrazia”

Vittorio Agnoletto

Savona. Venerdì 1 luglio, dalle ore 21, presso la Società di Ciantagalletto a Savona, Vittorio Agnoletto, medico, già portavoce del Genoa Social Forum, presenterà il suo ultimo libro “L’eclisse della democrazia” scritto con Lorenzo Guadagnucci. All’incontro parteciperà anche Rita Lavaggi del Coordinamento Genova 2011. Modererà l’incontro Gianmaria Pace, portavoce provinciale dei Giovani Comunisti.

“Un grande movimento è stato criminalizzato, ma le sue idee erano giuste e restano attuali: si parlava del prossimo crac della finanza globale, del collasso climatico, delle guerre come frutto naturale del sistema neoliberista, dell’aggravarsi del divario nord-sud del mondo e delle povertà anche nei paesi avanzati. Scenari che si sono tutti puntualmente avverati – dicono da Rifondazione Comunista, tra gli organizzatori dell’incontro – Il libro racconta il volto autentico delle giornate di Genova: tracollo dei valori democratici, ma anche e soprattutto proposta culturale e politica che resta attuale”.

La presentazione sarà preceduta alle 19,30 da una cena per finanziare “La Maison de la Joie”, una casa-famiglia in Benin che si occupa di bambini ex schiavi e di donne allontanate dal loro clan familiare. Costo di 15 euro a persona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.