Sport

Calcio, Allievi nazionali: il Savona ritrova la vittoria

calcio allievi

Savona. Sicuramente più ricco il palmares societario della Pro Vercelli, ma nulla hanno potuto fare i ragazzi di mister Scazzola contro un Savona più determinato, soprattutto nel finale, quando ha insaccato il pallone che è valso i tre punti.

Sono subito gli ospiti a rendersi pericolosi con Bergamini nei primi minuti, ma Arrais chiude con giusta diagonale difensiva. Zuloaga al 9° parte con una percussione centrale, calcia rasoterra di poco a lato. Al 13° bel tiro di Padovan, Macchiarella para senza difficoltà in tuffo. Subito dopo ci prova Frulli dalla distanza, ma il pallone si perde alto sulla traversa. Al 20° ancora per vie centrali Zuloaga mette in movimento in area Rocca che calcia di prima intenzione di pochissimo a lato. Sul capovolgimento di fronte Macchiarella si supera, facendo la parata della partita: cross dalla destra di Padovan per Fiore che impatta benissimo di testa e “Macchia” vola all’incrocio deviando in corner, dal quale gli ospiti non si rendono pericolosi. Proprio allo scadere Rocca serve Guglieri in area che tarda a calciare, così la difesa riesce a recuperare.

Nella seconda frazione di gioco, solita girandola di sostituzioni con gli striscioni, orfani di Crudo (frattura del malleolo) e di Zuloaga (stiramento), sicuramente più determinati e con maggiore peso a centrocampo dopo l’ingresso di Berardo. Al 5° apertura sulla destra di Atzeni per Faedo che calcia di prima intenzione impegnando Accordino in una parata a mezza altezza. Al 17° sterile punizione calciata da Monti alta sulla traversa e poi gioco vivace orchestrato dai padroni di casa ben controllato dalla difesa vercellese, sino al 38° quando Frulli serve una bella palla sulla sinistra per Faedo che, entrato in area, con dribbling a rientrare salta Scienza e calcia a rete, Accordino para ribattendo corto: facile per Pasha depositare il pallone in rete per una vittoria grazie alla quale torna il sorriso alla dirigenza savonese.

Il Savona allenato da Bazzigalupi ha schierato Macchiarella, Carpignano (Faedo), Frulli, Guglieri, Okseti, Arrais, Porretto (Roberto), Atzeni (Berardo), Rocca (Mazzonello), Zuloaga (Pasha), Crudo (Gatto); a disposizione Parrelli.

Per la Pro Vercelli guidata da Scazzola in campo Accordino, Scienza, Bustreo, Soster, Bergonzi, Bianco (Albergoni), Benincasa, Secondo (Santoro), Bergamini (Monti), Padovan, Fiore (Zancanaro); a disposizione Chiartano, Guidoni, Tiraboschi. Ha arbitrato Lorenzino della sezione di Torino, assistito da Sento e Di Meo.

I risultati della 7° giornata, disputata questa mattina:
Alessandria – Torino 1 – 4
Cagliari – Canavese 1 – 1
Casale – Juventus 0 – 6
Sampdoria – Virtus Entella 2 – 1
Sanremese – Villacidrese 4 – 1
Savona – Pro Vercelli 1 – 0
Valenzana – Genoa 1 – 3

In classifica il Savona scavalca l’Alessandria e aggancia la Valenzana:
1° Sampdoria 21
1° Genoa 21
3° Juventus 18
3° Torino 18
5° Canavese 13
6° Cagliari 11
7° Pro Vercelli 10
8° Valenzana 7
8° Savona 7
10° Alessandria 5
11° Villacidrese 4
11° Sanremese 4
13° Virtus Entella 1
13° Casale 1

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.