Santa Corona: inaugurata la nuova struttura di Ortopedia e Traumatologia (foto)

Pietra Ligure. L’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure si rinnova in una delle sue sezioni. Questa mattina, alle ore 12, è stata inaugurata la nuova struttura di Ortopedia e Traumatologia.

Questa struttura di 990 mq di superficie è diretta dal dottor Francesco Lanza e dispone di 29 posti letto: 25 per i ricoveri ordinari, due per il Day Surgery e due al Day Hospital. Oltre 870 interventi di traumatologia e 350 interventi di artroscopia in Day Surgery vengono eseguiti nella struttura del Santa Corona che è parte integrante del D.E.A. con un Pronto Soccorso ortopedico attivo 24 ore e 7 giorni su 7 con un totale di oltre 13mila utenti all’anno. La struttura che ha finalmente visto il completamento dei lavoro di restyling interno assieme alle altre unità operative ortopediche del Santa Corona è uno dei reparti più coinvolti nel nuovo TraumaCenter. Tra le eccellenze di questo reparto risalta la Chirurgia del Bacino con 25-30 interventi all’anno. L’attività della struttura comprende ricovero, diagnosi e cura di patologie ortopediche e traumatologiche con aree di eccellenza che riguardano, oltre alle fratture complesse del bacino, i ritardi di consolidazione delle fratture ossee, trattamenti di patologie tendinee o miofasciali mediante l’utilizzo di onde d’urto ed infine trapianti di cartilagine.

I lavori appena conclusi hanno permesso di completare il progetto di ammodernamento del reparto ubicato al terzo piano del primo padiglione chirurgico ortopedico. L’intervento ha consentito la realizzazione di uno spazio più moderno e funzionale con la “nascita” di tre nuove camere di degenza. Restyling anche per il sistema degli impianti come l’antincendio e la climatizzazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.