Cronaca

Furti in appartamento, gli albanesi non parlano dal gip: per ora restano in carcere

Savona. Si sono avvalsi entrambi della facoltà di non rispondere, questa mattina, nel corso dell’interrogatorio per la convalida degli arresti, Gentyan Hasani, 28 anni, e Krestnik Lika, 36 anni, i due albanesi, entrambi irregolari sul territorio italiano, arrestati per furto aggravato in concorso.

Il giudice per le indagini preliminari Donatella Aschero ha deciso di covalidare gli arresti ma si è riservata sulla misura di custodia cautelare. Per ora quindi i due albanesi resteranno in carcere.

Secondo l’indagine portata avanti dai militari i due, che risiedevano in un appartamento di Vado Ligure (base operativa), sarebbero i responsabili di 15 furti in appartamento, tre furti di auto ed un ciclomotore Piaggio, oltre a due tentati furti. Tutti episodi che hanno riguardato il savonese ma anche l’imperiese dal luglio di quest’anno.

Gli albanesi erano stati intercettati l’altra notte sull’Aurelia a Savona, poco prima della galleria verso Albissola, dopo che avevano messo a segno l’ultimo colpo a Borghetto Santo Spirito. Nella loro auto, una mercedes scura, già segnalata più volte ai carabinieri, è stato rinvenuto del denaro contante.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.