Politica

Il Circolo Sel di Quiliano-Vado non va in vacanza

sinistra ecologica libertà

Quiliano/Vado Ligure. Il Circolo territoriale Sel (Sinistra Ecologia e Libertà) di Quiliano-Vado Ligure continua, anche nel periodo estivo, la sua attività sul territorio dei due Comuni partecipando alla costruzione di SEL e alla costruzione di una nuova Sinistra.

“Vogliamo farlo con la gente e tra la gente – dice il portavoce Nicola Isetta -. Per questo dal 14 agosto al 4 settembre saranno organizzati banchetti, in giorni saltuari, a Quiliano e Vado Ligure. Momenti di ascolto, di colloquio e di presentazione delle nostre idee e dei nostri progetti alla cittadinanza delle due comunità. Momenti significativi nell’attuale situazione politica del Paese e di difficoltà quotidiana delle famiglie e della cittadinanza. Intendiamo aprire un dialogo e dare voce e rappresentanza anche a chi oggi non si riconosce nell’attuale panorama politico e che vuole ritrovare un’unità di popolo su un progetto credibile di comunità.
Vogliamo riaprire la partita, ritenendo di non essere autosufficienti, ma vogliamo esserci, con il nostro bagaglio politico culturale, con le nostre competenze ed esperienze, con la nostra moralità e linearità di percorso tali da farci dire chiaramente che vogliamo collaborare con gli altri ma non vogliamo essere strumenti di nessuno”.

“Riteniamo che sui territori dei Comuni di Vado Ligure e Quiliano ci sia bisogno di una Sinistra in grado di avere un progetto di governo di comunità, di creare cultura consapevole e partecipata dalla comunità e in grado di aprire una riflessione plurale e rispettosa delle diverse istanze tra le realtà politiche e associative. Il Circolo considera la fase fondativa congressuale un momento importante e strategico per la determinazione di un soggetto politico con una sua struttura organizzativa, con un suo corpo d’iscritti, con un suo progetto identitario, fondato su principi fondamentali e contenuti programmatici. Per questo ritiene di organizzare la discussione congressuale in modo aperto sul territorio con iniziative pubbliche”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.