Savona, riconoscimento alla Radioterapia del San Paolo

medici del San Paolo

Savona. Oggi è giorno di ringraziamenti nella Radioterapia dell’Ospedale S. Paolo di Savona. Alle ore 12.00 la Direzione Generale dell’ASL 2 Savonese e il Dott. Corrado Marziano, Direttore del reparto, hanno organizzato un incontro per ringraziare ufficialmente il comitato cellese “Hanno Bisogno di noi – Sonia Massa” e gli studenti dell’Istituto De Andrè di Albisola Superiore per il sostegno che hanno donato generosamente attraverso le loro iniziative.

All’evento erano inoltre presenti Giuseppina Boffa Massa Presidente Comitato cellese “Hanno Bisogno di noi –Sonia Massa”, Lea Gobbi -Istituto Fabrizio de Andrè – Albisola Superiore, l’Assessore pubblica Istruzione del Comune di Albissola Marina, Maria Grazia Pasini e l’Assessore Pubblica Istruzione del Comune di Albisola Superiore, Giovanna Rolandi.

Il Comitato cellese nato nel 1993 ha effettuato sino ad oggi più di 20 interventi a favore della Struttura di Radioterapia oncologica dell’Ospedale San Paolo di Savona, acquistando diverse attrezzature per un valore complessivo di circa 138.000 € (circa 267 milioni di vecchie lire). Gli studenti della Classe 3° A dell’Istituto De Andrè di Albisola, hanno invece regalato al Reparto 36 pannelli artistici di ceramica realizzati durante l’anno scolastico all’interno di un preciso percorso formativo-didattico.

Si tratta di due importanti iniziative che hanno avvicinato il mondo dell’arte ed il settore del volontariato e della solidarietà all’ambiente ospedaliero. L’ASL 2 savonese ed il reparto di Radioterapia ci tengono a riconoscere il valore e l’importanza di questi contributi volti sostenere il lavoro quotidiano di medici, infermieri, tecnici, personale sanitario e amministrativo ma anche utili a migliorare l’assistenza, l’accoglienza ed il comfort offerto ai pazienti della struttura.

Non sono le uniche iniziative ad avvicinare arte, scuola e sanità.  Da molti anni e in molte altre occasioni l’ASL 2 savonese ha intrecciato rapporti di collaborazione con enti ed istituzioni del territorio, per portare avanti con entusiasmo e capacità professionale, progetti ed iniziative che hanno prodotto eccellenti risultati. Il campo del sociale, del volontariato e della scuola non sono per nulla sconosciuti agli operatori e alle strutture dell’ASL che, nel rispetto delle finalità istituzionali, raccoglie sempre con interesse e curiosità gli stimoli e le proposte provenienti dall’esterno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.