Trenta donne in gravidanza sostenute dal Centro Aiuto alla Vita di Savona

Gravidanza

Savona. Trenta donne in gravidanza e 28 nuclei familiari con minori aiutati tramite progetti concordati con i servizi sociali del Comune di Savona o la Caritas; quattrocento pacchi della spesa o di alimenti per l’infanzia distribuiti a donne in difficoltà; 1550 euro spesi per l’acquisto di pannolini. Sono le cifre più significative dell’attività del Centro aiuto alla vita della diocesi di Savona-Noli nel 2009, dati presentati ieri nelle parrocchie dove si è celebrata la Giornata per la vita.

E’ stata anche data notizia che nella casa-rifugio, gestita dal Cav nel quartiere delle Fornaci ed inaugurata lo scorso anno, è accolta una mamma incinta con la sua primogenita di tredici anni.

“I vescovi, nel loro messaggio – spiegano i volontari del Cav di via Collodi – dicono che l’assenza di un lavoro può far perdere alle persone la fiducia in se stessi e nella propria dignità. Sono realtà che noi volontari del Centro aiuto alla vita viviamo ogni volta che accogliamo una nuova mamma incinta o che incontriamo presso il nostro centro una nuova famiglia in difficoltà”.

“Tutti, dignitosamente, ci chiedono di aiutarli a trovare un lavoro, di sostenerli come possiamo perché non hanno la possibilità di comprare per loro bambino quello di cui hanno bisogno. Di frequente ci sentiamo impotenti perché non abbiamo i mezzi per aiutare tutti. Noi volontari – concludono – guidati dalla speranza e dall’esempio di alcune donne incinte e di famiglie che lottano per la vita e per la dignità, proseguiamo comunque il nostro lavoro”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.