Garlenda: conferenze e mostra sul tema “Madre Terra”

castello Garlenda

Garlenda. Il Circolo Artistico “Amici nell’Arte” no profit di Garlenda rende noto il programma delle prossime iniziative culturali previste per la prima parte dell’anno 2010.

Il tema della mostra estiva che si terrà come di consueto al Castello di Garlenda nell’estate 2010 sarà quest’anno “Madre Terra”.

Come preparazione all’analisi di questo tema, il Circolo ha organizzato una serie di conferenze di approfondimento tenute da illustri esperti, che si svolgeranno a Garlenda nel salone centrale del Castello “Costa-Del Carretto”, in via Lerrone, 89. Le conferenze sono aperte a tutti.

Ecco il calendario degli incontri: giovedì 11 Febbraio 2010, alle 21, Gerry Delfino con “Gaia e Clio”; venerdì 26 Febbraio – ore 21.00 – Felice Della Valle con “La Terra e la Madre: significati simbolici”; venerdì 12 Marzo – ore 21.00 – Simone Delfino con “Arte e cultura oggi, tra ermeneutica ed ontologia”; venerdì 26 Marzo – ore 21.00 – Patrizia Valdiserra con “Sorella Terra. Madre, amante e sposa”; sabato 10 Aprile – ore 17.30 – Silvia Bottaro con “Appunti sull’iconografia e l’arte africana”.

A chiusura del ciclo di conferenze, a fine aprile, è prevista la partecipazione di Franco Gallea.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.