Costa Crociere: si avvicina il battesimo arabo per la “Deliziosa”

Costa Concordia

[thumb:513:l]Savona. Costa Deliziosa, il nuovo fiore all’occhiello della flotta Costa Crociere, sarà inaugurata a Dubai il 23 Febbraio 2010 con un evento organizzato dal Dubai Department of Tourism and Commerce Marketing (DTCM) insieme alla compagnia di crociere leader in Europa. La cerimonia di inaugurazione si svolgerà durante la Grande Crociera Inaugurale della nave, in partenza da Savona il 5 febbraio 2010 che farà scalo a Dubai dal 23 al 26 febbraio.

Costa Deliziosa, la quindicesima nave della flotta Costa, sarà la prima nave da crociera mai inaugurata in una città araba. La cerimonia rafforzerà ulteriormente i legami tra Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere numero 1 in Europa, e il DTCM. Oltre 3000 ospiti sono previsti ad assistere all`evento, compresi i circa 2.000 ospiti Costa che parteciperanno alla prima tratta della Grande Crociera Inaugurale.

“La cerimonia di inaugurazione a Dubai della nostra quindicesima nave, Costa Deliziosa, conferma nuovamente il nostro spirito pioneristico nello stabilire “nuovi record” e rafforza la partnership tra Costa Crociere e l’Emirato di Dubai. Stiamo lavorando insieme al DTCM per creare un indimenticabile evento ricco di sorprese e di atmosfera, combinando il tradizionale fascino arabo da mille una notte con l’inconfondibile stile italiano di Costa Crociere” ha dichiarato Fabrizia Greppi, V.P. Corporate Marketing e Comunicazione di Costa Crociere S.p.A.

“La nostra compagnia italiana – continua – è stato il primo ed è tuttora il principale operatore a credere nel valore di questa nuova destinazione, confermando lo spirito innovatore di Costa Crociere. Grazie alla nostra partnership con il DTCM, che dura ormai da quattro anni, stiamo incrementato la nostra presenza nell’area, portando a Dubai navi, quali Costa Deliziosa e Costa Luminosa, che sono vere e proprie ambasciatrici nel mondo del meglio del “made in Italy”. Nell’inverno 2009/10 prevediamo un incremento del 40% dei nostri Ospiti in crociera a Dubai, con un impatto economico per la città stimato in 14 milioni di euro”.

Mr. Hamad bin Mejren, DTCM Executive Director Business Tourism, ha commentato: “Dubai è in forte crescita turistica, e ci aspettiamo che il settore delle crociere possa essere protagonista di una ulteriore grande espansione. Le crociere stanno diventando una parte sempre più consistente dell’industria turistica a Dubai. Costa Crociere, che nel 2006 è stata la prima a posizionare regolarmente le sue navi a Dubai, ha dato un impulso fondamentale allo sviluppo delle crociere. La scelta di inaugurare la nuova nave Costa a Dubai conferma le potenzialità di Dubai come porto di partenza crociere nell’area del Golfo Arabico. Siamo lieti di poter ospitare questa inaugurazione e offriremo tutto il nostro sostegno e la nostra co-operazione per il successo di questa iniziativa. Questo evento aiuterà lo sviluppo l’industria delle crociere nel nostro territorio, e sarà da invito ad altri operatori ad usare il nostro emirato come hub di crociere.”

Nel 2009 Dubai ha fatto registrare 100 scali di navi da crociera per un totale di 260.000 passeggeri. Nel 2010, grazie all’inaugurazione del nuovo terminal crociere, gli scali saliranno a 120, con oltre 325.000 passeggeri. La crescita continuerà anche negli anni seguenti: nel 2011 sono previsti 135 scali e 375.000 passeggeri; nel 2012 invece 150 scali e 425.000 passeggeri; 165 scali e 475.000 passeggeri nel 2013; 180 scali e 525.000 passeggeri nel 2014; 195 scali e 575.000 passeggeri nel 2015.

Il nuovo terminal coprirà un’area di 3.450 metri quadri, e potrà accogliere 4 navi da crociera in contemporanea. Sarà dotato di tutti i principali servizi di accoglienza, come cambio valuta, uffico postale, bancomat, duty free, negozi di souvenirs, centro business e sale VIP.

L’evento di inaugurazione di Costa Deliziosa a Dubai sarà patrocinato dall’Ambasciata d’Italia negli Emirati Arabi Uniti, dal Consolato d’Italia a Dubai, dall’ICE (Istituto Italiano per il Commercio Estero) e sarà in partnership con Alpha Tours, Dnata, Emirates, Grand Hyatt, Gulf Venture e RHS (Raiss Hassan Saadi Group).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.