Sport

Pallanuoto, A1: Rari Nantes Savona fermata sul pareggio

Sport - 2008/09

[thumb:14726:l]Savona. Nell’incontro valido per la 4° giornata, anticipato ad oggi perché nel fine settimana il Savona sarà impegnato in Coppa Len, la squadra di Claudio Mistrangelo non è andata oltre il pareggio con la Roma.

Giallorossi e savonesi hanno dato vita ad un primo tempo equilibrato, terminato in parità. Poi nel secondo quarto i romani sono rimasti a secco, mentre la porta dell’ex Gerini è stata violata per 2 volte. Avanti per 3 a 5 all’intervallo, sembrava che la Rari Nantes dovesse condurre in porto l’ennesima vittoria. Anche il terzo tempo ha confermato questa impressione, con 2 reti per parte e il Savona attento a non farsi sorprendere dagli avversari.

L’elevato numero di partite giocate nelle ultime settimane, però, alla fine si è fatto sentire. Nell’ultimo periodo i locali hanno approfittato di un appannamento della Rari Nantes Savona e, nonostante l’espulsione per raggiunto limite di falli di Primorac, sono riusciti ad agguantare il pareggio.

La differenza è stata fatta dalla maggiore lucidità dei giallorossi con l’uomo in più. Gli uomini di Maurizio Mirarchi sono andati a segno 5 volte in 8 occasioni, mentre il Savona, pur avendo ben 11 opportunità, ne ha sfruttate solamente 4. I biancorossi sono stati invece infallibili dai cinque metri con 2 realizzazioni di Rizzo.

Il pareggio odierno non desta preoccupazioni: una lieve flessione, prima o poi, era lecito attendersela. Ora i biancorossi dovranno recuperare energie per affrontare al meglio la tre giorni di Koper per andare avanti in Europa.

Il tabellino:
Roma Pallanuoto – Rari Nantes Savona 8 – 8
(Parziali: 3 – 3, 0 – 2, 2 – 2, 3 – 1)
Roma Pallanuoto: Gerini, Onida, Tafuro, M. Mirarchi, Gianni, Primorac 3, C. Mirarchi, Krstonosic 3, Leporale, Gatto 1, Africano 1, Botto, Maddaluno. All. Maurizio Mirarchi.
Rari Nantes Savona: Pastorino, Varellas 1, F. Mistrangelo 2, Giacoppo, Damonte, Rizzo 2, Janovic 1, Angelini, Lapenna, D. Fiorentini, Aicardi, G. Fiorentini 2, Conti. All. Claudio Mistrangelo.
Arbitri: Filippo Gomez (Napoli) e Ivan Meloni (Camogli). Delegato Fin: Maggio (Roma).

Sabato scorso il 3° turno si era completato con i seguenti incontri:
SS Lazio – Lake Iseo Brixia Leonessa 8 – 9
Rari Nantes Bogliasco – Pro Recco 5 – 14
Sportiva Nervi – Latina Pallanuoto 11 – 11

In classifica la Rari Nantes Savona si isola al comando. E’ però l’unica squadra ad aver giocato 4 partite. La situazione:
1° Rari Nantes Savona 10
2° Pro Recco 9
3° Rari Nantes Florentia 6
3° CN Posillipo 6
5° Roma Pallanuoto 4
6° Rari Nantes Imperia 3
6° Lake Iseo Brixia Leonessa 3
8° Rari Nantes Bogliasco 3
8° SS Lazio 3
10° Sportiva Nervi 1
10° Latina Pallanuoto 1
12° Rari Nantes Sori 0
Rari Nantes Savona ha giocato una partita in più; Rari Nantes Imperia, Lake Iseo Brixia Leonessa e Rari Nantes Sori una in meno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.