Loano, le foto del Carnevaloa Estate 2009

Loano, Carnevaloa estate

[thumb:13514:l]Loano. Quattordici carri hanno svolto la tradizionale sfilata in corso Roma per il tradizionale “Carnevalöa”, il carnevale estivo loanese giunto alla sua diciassettesima edizione. La manifestazione, organizzata dall’associazione Vecchia Loano con il contributo dell’assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune, ha riscosso l’immancabile successo per le vie centrali della cittadina rivierasca.

Ad accompagnare i carri provenienti da Liguria e Piemonte la banda musicale “La Graziosa di Legino”, l’automobile di Beciancin e Puè Pepin e, in particolare, il carro di casa “I Cento Anni del Carnevale con la Torre dell’Orologio”.

Questi i carri partecipanti: Carnevaloa Bimbi, Maschera di Vercelli Caresana Blot, La tribù dei Leccadefà da Pieve di Teco, I favolosi anni `60 da Borghetto Santo Spirito, Carnevaloa rock con la band “Vespu Surdu”, Don Chisciotte da Pietra Ligure, U’Livio e la Tina dell’Arnasca da Arnasco, Speedy Gonzalez da Varazze, il carro vincitore del Palio dei Comuni 2009 “Rischart il Re dei dolci” da Savona, Disco Music del “Loa Park”, Tutti dentro al Pentolone del gruppo Ma tetti, Un viaggio nel bosco (molto lento) del Borgo dei Prigliani, Wall-e del Borgo dei Mazzocchi, il carro vincitore del Palio dei Borghi 2009 “Winnie the Pooh” del Borgo di Dentro.

Tra i gruppi mascherati a piedi Musicarnevalando di Cambiano, Gruppo Cariocas di Volpino, Le Streghe dei Bagni Santo Stefano, Il Gruppo di Andora, Il gruppo della “Vecchia Loano” capitanato dal coreografo Renzo Bergamo, i Chirurgici di Loano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.