IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lapide alla Madonna degli Angeli, Martino: “Giusto esserci e onorare tutti i morti”

Le parole del consigliere comunale savonese dopo la cerimonia di questa mattina

Savona. Un segnale distensivo dopo giorni di tensione e scontro politico-ideologico nella città della Torretta. Arriva dal consigliere comunale del Gruppo Misto Emiliano Martino, che sostiene la maggioranza del sindaco Caprioglio, presente questa mattina alla posa della nuova lapide “Natale di Sangue” alla Madonna degli Angeli, che ricorda i morti della Resistenza e che era stata danneggiata.

“Giusto essere presente alla cerimonia per rendere omaggio ai caduti, accompagnando il sindaco e gli assessori. Credo che in questi giorni turbolenti sia importante lanciare messaggi di pace e perdono…” afferma Martino.

“La mia presenza testimonia il rispetto per tutti i morti di conflitti mondiali e gravi tragedia della nostra storia: ritengo sia giusto onorare tutti, in particolare a settantanni di distanza, evitando scontri ideologici o prese di posizione che possano alimentare episodi violenti o altro” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.