IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Ceriale connubio ambiente, cultura e territorio: piano per valorizzare Peagna

Sostegno alla storica rassegna di libri, anfiteatro e nuova programmazione

Ceriale. Valorizzare e promuovere ancora la storica rassegna dei libri di Peagna, con una programmazione degli eventi in grado di puntare al connubio natura, cultura e territorio, che proprio nella frazione cerialese trova la sua location ideale. Il messaggio arriva forte e chiaro dall’amministrazione comunale di Ceriale, dopo il pienone di pubblico nella serata conclusiva del tradizionale evento culturale di settembre.

E dopo le primi anticipazioni del sindaco Luigi Romano sul cambio di passo su eventi e manifestazioni turistiche, ora il Comune conferma il sostegno all’associazione “Amici di Peagna: “Ambientazioni suggestive, bellezze paesaggistiche che si uniscono a scrittura, lettura, dialetti, linguaggi e forme di comunicazione. Peagna può regalare tutto questo e auspichiamo di avere le risorse per fare un salto di qualità nella promozione del nostro territorio e degli eventi culturali” dice il vice sindaco Luigi Giordano.

“Il successo della rassegna dimostra il bisogno e la voglia di cultura e Peagna può presentare una offerta davvero unica grazie alla sua particolare atmosfera – aggiunge Giordano – Cultura e fusione di libri, cinema, arte, mostre, natura e incontro di nuove persone rappresentano una miscela irripetibile e da vivere sempre fino in fondo”.

E nella riflessione del vince sindaco cerialese: “Sono dell’idea che queste manifestazioni debbano aver sempre corso, anzi devono fare da sprone per portare altre iniziative culturali, non solo a Peagna ma anche dentro le mura cerialesi. I presupposti ci sono tutti, gli ingredienti anche, basta voltare lo sguardo da est a ovest” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.