Canoa velocità

Campionato italiano di fondo: Tarditi e Giordano sfiorano il bronzo nel C2 Under 23

La Canottieri Sabazia è prima tra le società liguri

 campionati italiani di fondo

Savona. Si è svolto a Mantova, domenica 8 aprile, presso la Società Canottieri del Mincio, il campionato italiano di fondo.

Oltre cento le società presenti con oltre ottocento atleti che hanno dato vita a gare molto combattute. Non è mancata all’appuntamento la Canottieri Sabazia.

Positiva la trasferta dei savonesi che sfiorano il podio con Andrea Tarditi e Matteo Giordano nel C2 Under 23, giunti quarti cedendo solo negli ultimi colpi ai più forti armi militari, con un tempo molto interessante.

Quinto posto nel K4 Junior con gli atleti Giacomo Macchi, Ludovico Spezialetti, Giulio Vaira e Riccardo Minerdo, primi nel gruppo degli inseguitori a ridosso del vertice.

Stesso risultato per il K4 Ragazzi formato da Pietro Fornari, Flavio Ghezzi, Cristian Paglieri e Leonardo Sogno che conquistano posizioni nella parte finale dimostrando carattere.

Dodicesimo posto per Alessandro Ciarlo e Federico Ottonello nel K2 Junior mentre chiude i risultati Matteo Gerace piazzandosi al 34° posto nel K1 Junior dov’erano presenti oltre settanta atleti.

Nella classifica giovanile la Canottieri Sabazia si piazza al 22° posto nazionale e prima a livello ligure.

Le prossime gare per i biancorossi saranno i campionati liguri di fondo metri 5.000 e canoa giovani metri 2.000 previsti per domenica 29 aprile ad Osiglia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.