Sui banchi

Cairo, presentati i corsi del Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti

Dopo la fase delle iscrizioni i corsi modulari inizieranno nei mesi di gennaio-febbraio 2018 a cadenza settimanale nella fascia oraria pomeridiana/serale

Cairo Montenotte veduta castello del Carretto

Cairo Montenotte. Ieri sera, alle 20.30, al Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti presso la sede di Cairo Montenotte – Scuola “G.C. Abba” in Largo Caduti e Dispersi in Russia, sono stati presentati i nuovi corsi modulari per l’anno scolastico 2017-2018 con il patrocinio del Comune di Cairo Montenotte.

“I Corsi ampliano l’offerta formativa del CPIA nella tradizione di molti anni di Educazione, Formazione ed Istruzione per gli adulti a Cairo Montenotte, un riferimento territoriale per la Valbormida e per l’entroterra savonese” spiegano i promotori dei corsi.

Durante la serata i docenti dei Corsi hanno presentato i programmi, gli obiettivi, le metodologie didattiche e gli orari delle lezioni. Per il Corso di Canto Moderno era presente anche il Coro in rappresentanza di Music Style – L’Atelier delle Voci con la Prof.ssa Daniela Tessore.

Dopo la fase delle iscrizioni i corsi modulari inizieranno nei mesi di gennaio-febbraio 2018 a cadenza settimanale nella fascia oraria pomeridiana/serale. I corsi saranno attivati in base al numero di iscrizioni. Al termine dei corsi sarà rilasciato su richiesta l’attestato.Sarà possibile iscriversi già al termine della presentazione ed entro gennaiopresso il C.P.I.A. – sede di Cairo Montenotte presso laScuola Media “G.C.Abba” in Largo Caduti e Dispersi in Russia, 2. (al mercoledì e al venerdì mattina in orario di segreteria 10.30-12.30 oppure alla sera dalle 17 alle 20 contattando il docente referente).

Per l’anno scolastico 2017-2018 seguendo le direttive europee ed internazionali sulla formazione continua e permanente, vengono proposti a Cairo Montenotte i seguenti Corsi per aggiornare le proprie competenze e ampliare gli orizzonti formativi nell’area linguistica, tecnologica, umanistica, sanitaria, artistico-espressiva, pratica-laboratoriale:

Questi i corsi ed i relativi docenti: INGLESE( 1° e 2° livello),Docente: Simona Chiarlone; SPAGNOLO, Docente: Alessandro Vona; ASSISTENZA SANITARIA, Docenti: Antonella Giribone/Valentina Viano; RESTAURO DEL MOBILE, Docente: Rosa Nasti; FOTOGRAFIA DIGITALE, Docente: Marco Gasparini; INFORMATICA(1° livello), Docente: Sara Ghiglia; INFORMATICA(2° livello), Docente: Marco Gasparini; FILOSOFIA: pratica filosofica di comunità, Docente: Fabrizio Maria Colombo; CANTO MODERNO: Tecnica di base e canto d’assieme, Docente: Daniela Tessore; AGRICOLTURA BIODINAMICA, Docente: Gabriele Vignolo.

“Il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti amplia ed arricchisce con i corsi modulari l’offerta didattica dei corsi istituzionali: corsi per le attestazioni A1-A2-B1 e perfezionamento di lingua italiana per stranieri; corsi di primo livello-primo periodo per la licenza di scuola media; con l’istituzione del CPIA sono stati attivati anche percorsi per le competenze di base del primo biennio delle scuole superiori (primo livello – secondo periodo didattico)” concludono gli organizzatori.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.