Fratellanza

Cairo, gruppo di richiedenti asilo pulisce le strade da ghiaccio e neve fotogallery

Sono i ragazzi della cooperativa sociale "Il Percorso Onlus": "E' il nostro modo di ringraziare per l'accoglienza"

Cairo Montenotte. I richiedenti asilo al lavoro per pulire le strade da ghiaccio e neve. Succede a Cairo Montenotte dove i ragazzi ospiti della cooperativa Il Percorso Onlus, da questa mattina, si sono impegnati per contribuire a ridurre i disagi causati dal maltempo.

I richiedenti asilo della cooperativa sociale si sono concentrati sulla pulizia dei marciapiedi e di altre aree ghiacciate e innevate nonché nello svolgimento di altri lavori utili nel centro di Cairo Montenotte. Un gesto per ringraziare dell’accoglienza ed aiutare in questo momento di disagio dando il loro contributo.

“Le attività di volontariato continueranno sino a quando ve ne sarà la necessitá” spiegano dalla cooperativa. I richiedenti asilo, tra l’altro, da tempo sono già impegnati in attività di volontariato nei diversi comuni valbormidesi che li ospitano.

La giornata di volontariato è stata coronata anche da un bellissimo gesto di una cittadina cairese che, mentre erano impegnati nella pulizia, ha regalato ai ragazzi dei cioccolatini per ringraziarli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.