IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Motociclista muore sulla provinciale 29 tra Dego e Piana Crixia

Inutili i soccorsi di Croce Bianca e forze dell'ordine che stanno ricostruendo la dinamica della tragedia

Dego. Un motociclista torinese, Giovanni Mannarino, 55 anni, di Nichelino, in provincia di Torino, ha perso la vita nel tardo pomeriggio di oggi in Val Bormida. Mentre percorreva la strada provinciale 29 tra Dego e Piana Crixia, il cinquantenne avrebbe sbandato e perdendo il controllo della moto è finito a terra procurandosi gravi ferite e traumi.

L’incidente si è verificato in un tratto in curva a pochi chilometri dall’ingresso del paese. La macchina dei soccorsi, dopo la segnalazione di alcuni automobilisti in transito, si è messa in moto rapidamente. Insieme ai militi della Croce Bianca di Dego, sono arrivati il personale del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e poi la polizia stradale. Il conducente del mezzo a due ruote è deceduto nonostante i vani tentativi di rianimarlo da parte dell’équipe sanitaria e dei volontari.

Si sta ora cercando di appurare le cause dell’incidente riconducibili alla velocità, ad un malore, o forse al fatto che il motociclista per evitare l’impatto contro un altro mezzo che procedeva lungo la stessa provinciale 29 abbia sterzato finendo poi rovinosamente sull’asfalto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.