Seconda edizione

Albenga, a San Fedele si fa festa: ritorna la manifestazione Fun Fedele

Avrà luogo il 3 giugno a partire dalle ore 15 in piazza Falcone e Borsellino

San Fedele d'Albenga

Albenga. Dopo il grande successo della prima edizione tenutasi nel maggio del 2016 il Comitato di San Fedele ripropone la manifestazione Fun Fedele che avrà luogo il 3 giugno a partire dalle ore 15 in Piazza Falcone e Borsellino ad Albenga, frazione San Fedele.

Un pomeriggio di attività ricreativa per grandi e piccini con numerose attrazioni. Saranno presenti giostre gonfiabili, truccabimbi, animazione, musica e merenda per tutti i partecipanti.

Grande attesa in questa edizione per la partecipazione del laboratorio degli artisti di Circo Incerto che proporranno una piccola scuola di attività circensi, equilibrismo e giocoleria per presentare questo mondo ai ragazzi che parteciperanno.

“L’idea di fondo della manifestazione – spiega il presidente del comitato di San Fedele, Ivano Mallarini – è quella di riportare la piazza del paese ad un luogo di incontro sociale, una zona non virtuale ma reale in cui le persone possano reincontrarsi, condividere e riscoprire la gioia di divertirsi insieme. Si ringrazia l’amministrazione comunale per avere fornito il patrocinio alla manifestazione e per l’attenzione che negli ultimi tempi sta ponendo verso alcune problematiche che sono state sollevate dal Comitato, in primis la riqualificazione della Piazza Falcone e Borsellino e la realizzazione dell’annesso parco giochi, opera che, si spera, verrà presto realizzata anche grazie all’arrivo di fondi regionali”.

“Si spera inoltre che la manifestazione possa attirare attenzione verso l’ormai abbandonato cantiere Arte, nell’ottica di poter trovare una soluzione concertata che possa farne ripartire la costruzione, completando in questo modo un progetto urbanistico di zona abbandonato a metà da ormai troppi anni” conclude Mallarini.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.