Dance floor

La classifica delle 10 canzoni più ballate della settimana: cosa resta di Sanremo 2017?

IVGCHART è la rubrica musicale di IVG: ogni giovedì la classifica con le canzoni del momento

IVGCHART 22/02/2017

Bentornati nella nostra #ivgchart, sempre più seguita e cliccata, la classifica musicale dei 10 pezzi più ascoltati e ballati della settimana, da ascoltare rigorosamente a tutto volume.

La settimana scorsa abbiamo avuto le grandi entrate delle canzoni dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, ho inserito 4 canzoni che mi sono particolarmente piaciute e che più sono state ascoltate ed apprezzate sui social. E’ sempre interessante poi vedere quali canzoni, passata la scia del Festival si riconfermano in classifica e quali no.

A prescindere dalle riconferme e dalle uscite, questa ultima edizione mi è piaciuta molto, un’ottima conduzione, ospiti all’altezza e molti pezzi da promuovere, qualcosa insomma sembra essere cambiato nella musica di questo Festival, a mio parere in meglio e tutto ciò non fa che giovare alla musica italiana.

Ci avviciniamo alla primavera e questa stagione ormai si sa è carica di nuova musica, tante novità, alcune interessanti, alcune meno, ma sicuramente seguendo la nostra #ivgchart riusciremo a scoprire con un po’ di anticipo quali saranno le hit che ci accompagneranno per tutta l’estate.

Allora, pronti ad aggiornare le nostre playlist e ricorda, cliccando sul titolo potrai guardare direttamente il videoclip!

Al primo posto è ferma li e penso che ci starà ancora per un po’ e cioè “Shape of You” di Ed Sheeran, conquista tutti, è radiofonica e funziona in discoteca.

Al secondo posto riconfermiamo Francesco Gabbani, con “Occidentali’s Karma”, la canzone che ha vinto questa edizione ci piace, ha un ritornello che entra subito nella testa di chi lo ascolta, molto orecchiabile e con un testo che a suo modo vuole trasmetterci qualcosa.

Al terzo posto una nuova entrata, “Il Conforto” cantata da un duetto che mi entusiasma tantissimo, lui Tiziano Ferro è uno dei cantanti italiani che più amo, lei Carmen Consoli, una voce fantastica e un’artista incredibile.

Alla posizione numero 4 troviamo Michele Bravi con “Il Diario degli Errori”, continua a convincermi il giovane cantante di 22 anni.

Ritmi latini alla posizione 5 e 6, rispettivamente “Despacito” e “Chantaje”, da una parte Luis Fonsi e Daddy Yankee, dall’altra Shakira e Maluma; sicuramente i prossimi ad essere candidati per il podio di questa #ivgchart.

Alla posizione numero 7 riconfermato Mr Rain con “I grandi non piangono mai”, ne abbiamo gia’ parlato la settimana scorsa, un testo fantastico, una canzone che mi piace definire “Hip Pop” un mix tra hip-hop e pop che al giovane rapper riesce benissimo! Molto bello anche il video della canzone, in parte girato a New York.

Il numero 8 della #ivgchart è nuovamente Clementino, con “Ragazzi Fuori” la canzone che ha presentato a Sanremo.
Alla numero 9 abbiamo un rientro in chart, e ritroviamo Sean Paul e Dua Lipa con “No Lie”, un pezzo che amo, mi piace il suo ritmo, mi piacciono le due voci e sono sicuro che sarà una hit di questa primavera.

Chiudiamo la chart della settimana con un pezzo tutto da ballare, ho ricevuto parecchi messaggi con i vostri consigli e con piacere inserisco un mashup fatto da me, un brano che ballate ogni settimana, che spesso mi richiedete e che potete scaricarvi gratutamente in free download, trovate infatti il link nella descrizione del video.

E’ un rework in chiave discoteca di un pezzo che amo dei Black Eyed Peas “My Humps” mixato insieme alla carica esplosiva di “Sweet Memories – CID & Kaskade”!

L’appuntamento come sempre è per la settimana prossima, buona musica a tutti!

#1 – Ed Sheeran – Shape of You

#2 – Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma

#3 – Tiziano Ferro ft Carmen Consoli – Il Conforto

#4 – Michele Bravi – Il Diario degli Errori

#5 – Luis Fonsi ft. Daddy Yankee – Despacito

#6 – Shakira ft. Maluma – Chantaje

#7 – Mr Rain – I grandi non piangono mai

#8 – Clementino – Ragazzi Fuori

#9 – Sean Paul ft Dua Lipa – No Lie

#10 – My Humps – Black Eyed Peas (Marco Ooki Mashup)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.