Testimonianza

Schianto a Varazze sulla via Aurelia, il vice sindaco Piacentini: “Poteva essere una strage” fotogallery

"Scena impressionante, ottimi i soccorsi: resta l'allarme sui furti in abitazione"

Varazze. E’ ancora scosso per aver assistito in prima persona alla scena dell’incidente stradale avvenuto ieri sera a Varazze sulla via Aurelia, nella zona dei giardini di Santa Caterina, quando una gazzella dei carabinieri, impegnata nell’inseguimento di una banda di ladri in fuga, si è scontrata violentemente contro una Citroen, sulla quale viaggiavano tre donne.

“Davvero un brutto incidente che poteva avere conseguenze ben più gravi, una immagine impressionante vedere l’auto essere stata scaraventata sulla passeggiata, fortunatamente nessuno in quel momento era presente sul lungomare altrimenti saremmo qui a commentare una vera e proprio tragedia”, racconta il vice sindaco varazzino, giunto sul posto pochi minuti dopo lo schianto.

“I soccorsi sono stati rapidi e di grande efficacia e ringrazio tutti per l’ottimo intervento svolto. “Abbiamo davvero temuto per le persone a bordo dell’auto – ci aspettavamo una fine tragica perché’ l’auto era davvero in condizioni incredibili. Fortunatamente invece e’ andata bene. Certamente per quanti hanno assistito all’incidente e alla successiva fase dei soccorsi è stata una scena impressionante”, aggiunge ancora Piacentini.

Ma tra il sollievo per la tragedia scampata, resta l’allarme per l’emergenza furti che sta interessando il territorio varazzino, con il rischio di inseguimenti che possono essere molto pericolosi: “Le forze dell’ordine sono allertate ed è massima la presenza dei carabinieri e della polizia nelle attività di controllo e presidio del territorio, pronte a ricevere ogni segnalazione utile per arrestare questa escalation che preoccupa tutti i cittadini” conclude il vice sindaco varazzino.

leggi anche
Incidente Varazze carabinieri
Tragedia sfiorata
Varazze, schianto durante un inseguimento sulla via Aurelia: ferite tre donne

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.