Tragedia sfiorata

Varazze, schianto durante un inseguimento sulla via Aurelia: ferite tre donne fotogallery

Varazze. Grave incidente intorno alle 23.15 sulla via Aurelia a Varazze, nella zona dei giardini di Santa Caterina. Secondo le prime informazioni, una Gazzella dei carabinieri con due militari stava inseguendo dei ladri in fuga ad alta velocità quando si è scontrata con una Citroen, sulla quale viaggiavano tre donne, che si stava immettendo sulla via Aurelia.

L’impatto è stato violentissimo tanto che la Citroen è stata scaraventata sulla passeggiata che costeggia strada statale. Nella carambola l’auto ha anche abbattuto una pensilina dell’autobus, ma fortunatamente in quel momento nessun passante era sul lungomare. Sul luogo dello schianto sono immediatamente intervenuti il personale medico del 118 e i militi delle croci Rosa di Celle, Verde di Albisola e Rossa di Varazze. In supporto dei sanitari sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno contribuito a liberare le ferite dall’abitacolo.

Le tre donne sono state trasportate tutte in codice giallo al Pronto Soccorso dell’ospedale San Paolo di Savona per gli accertamenti e le cure del caso, mentre i militari sono fortunatamente usciti illesi dall’incidente.

Dalle prime informazioni sembra che i carabinieri, visti i continui furti registrati nella zona di Casanova, sulle alture del comune del levante savonese, fossero impegnati in un pattugliamento della zona con l’utilizzo di veicoli civetta e auto in “divisa”. Proprio dalla segnalazione di un cittadino sarebbe scattato l’inseguimento ad un’auto sospetta iniziato nella zona collinare e proseguito fino alla via Aurelia.

inseguimento varazze

Una volta arrivati nel centro abitato di Varazze i sospetti si sono diretti verso Genova con la Gazzella che li tallonava. Arrivati nella zona dei giardini di Santa Caterina però si è verificato l’incidente che, di fatto, ha anche spianato la strada per la fuga ai presunti ladri.

 

leggi anche
Incidente Varazze carabinieri
Testimonianza
Schianto a Varazze sulla via Aurelia, il vice sindaco Piacentini: “Poteva essere una strage”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.