Nuova stagione

Maremola Volley, settore giovanile: si riparte con grandi novità verso ambiziosi traguardi

Pietra Ligure. La stagione del settore giovanile del Maremola Volley è ripartita con grandissimo entusiasmo nel solco dell’importante progetto di espansione del settore giovanile intrapreso 2 anni or sono.

“L’obiettivo è quello di portare avanti il progetto, intrapreso 2 anni fa, di completare la schiera delle under fino a portare le nostre ragazze in prima squadra” dichiara il presidente Luca Robutti, che prosegue “In questo biennio sotto la supervisione del guru Simone Lovesio, che ringraziamo immensamente per l’impegno profuso, abbiamo esordito per la prima volta nelle Under 13 e 14; la stagione che ci vede ai nastri di partenza segnerà il nostro debutto nell’Under 16 e soprattutto vedrà le nostre squadre di Seconda e Terza Divisione interamente composte da ragazze delle leve 2002-2003-2004”.

Novità molto importante è la presenza, in qualità di direttore tecnico, dell’esperto Marco Arzarello alla cui competenza viene demandato il coordinamento delle squadre under da un punto di vista tecnico e la definizione delle metodologie di allenamento nonché in prima persona la conduzione tecnica di Under 12 ed Under 16. Ad affiancarlo sulle leve 2002-03 ci saranno Eleonora Sementa ed Enrico Tognolo; quest’ultimo seguirà in prima persona il gruppo della Seconda Divisione corroborato dalla presenza di qualche “chioccia” seniores.

Alla conduzione tecnica dell’Under 13 è confermata la presenza di Cristina Corò, neo acquisto del Volley Carcare in B2, supportata da Andrea Tardito che, dopo aver maramaldeggiato con i suoi muri per quasi 20 stagioni di volley, intraprende la carriera di allenatore.

L’obiettivo stagionale è fornire ad ogni giocatrice dal 2002 al 2006 la possibilità di esprimersi in 2-3 campionati diversi in modo da poter verificare con continuità i miglioramenti, frutto del lavoro svolto nell’allenamento” dichiara il direttore sportivo Eleonora Sementa che aggiunge “dopo l’ottimo successo registrato in luglio con il volley camp in collaborazione con la Normac AVB, il primo importante appuntamento della stagione è il ritiro a Calizzano, in programma a fine mese, per amalgamare al meglio i gruppi e dare maggiore omogeneità dal punto di vista tecnico”.

Maremola Volley – settore giovanile: si riparte con grandi novità verso ambiziosi traguardi!

Per quel che riguarda il settore palla rilanciata e minivolley, confermatissima la decana Valentina Gallizia raggiante dopo i primi allenamenti “Vedere 40 bambini giovanissimi in palestra ci dà la carica giusta ma ci riempie anche di una grande responsabilità per il programma di allenamenti da effettuare e per i tornei e le manifestazioni a cui partecipare nell’arco della stagione”. A supportarla, oltre a Cristina Corò, sarà presente anche Cristina Rumbolo, con la sua grande esperienza nel campo della didattica con i bambini.

Chiosa il presidente Robutti: “Il minivolley è la base di tutto il movimento e pertanto sarà uno dei nostri focus principali; in particolare, sarà nostra cura offrire, ben prima della naturale divisione in Under 13, ai maschi presenti in rosa uno spazio dedicato con tornei 3×3, amichevoli ed allenamenti con ragazzi di pari età di altre società. Ringrazio, in particolare, Enrico Fazio del Sabazia che si sta prodigando per tenere vivo il movimento del volley maschile per le leve più giovani e con il quale abbiamo in programma una serie di allenamenti a ranghi misti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.