Nuoto sincronizzato

Buona la prima uscita delle savonesi ai Nazionali

Due primi e un terzo posto nella prima giornata di eliminatorie per la società biancorossa

Varie Sport 2015-2016

Comincia benissimo il campionato nazionale italiano di nuoto sincronizzato per la categoria Ragazze di Brescia. La Rari Nantes Savona può dirsi più che soddisfatta per l’esordio nella manifestazione che è iniziata il 30 giugno e si concluderà il 3 luglio con la partecipazione della società savonese. 

La prima giornata ha visto un dominio davvero importante delle ragazze allenate da Carolina Camardella e Benedetta Parisella. Certo si tratta solo delle eliminatorie, ma le biancorosse hanno messo in chiaro da subito cosa vogliono da questa manifestazione imponendosi sia nel singolo che nel duo e piazzandosi al terzo posto nella prestazione di squadra.

É Carmen Rocchino a portare alto il nome di Savona nella competizione che prevede nella prima giornata il programma libero. La giovanissima atleta ha staccato la seconda piazzata, Ambra Ciardello dell’Asd Civitavecchia di 0,100 punti, frutto soprattutto della valutazione artistica in cui è stata nettamente superiore alle avversarie. Non troppo lontana è giunta Sofia Mastroianni, sesta con l punteggio di  70,100.

Le due sincroniste si sono ritrovate poi per la prova in coppia, che non ha avuto storia. Rocchino e Mastroianni hanno staccato il duo dello Sport Managemente Lombardia di quasi due punti, terminando con un grande 73,267 contro il 71,300 delle avversarie. 21° posto per l’altra coppia composta da Anita Bucaioni e Sofia Placido, alle quali va il grande merito di essersi lasciate alle spalle avversarie molto più esperte, visto che le due atlete biancorosse sono nate nel 2003, quindi sottoleva.

Infine la prova a squadre ha visto qualche piccola sbavatura di troppo da parte della forte squadra savonese che ha terminato terza alle spalle dell’All Round e del Busto Nuoto. Il livello rimane alto, e il gruppo non è troppo distante dalla testa della classifica, tutto è ancora possibile per Laura Bellini, Viola Sanquirico, Gaia Cerruti, Vittoria Meucci, oltre alle altre quattro già citate in precedenza e alle riserve Serena Lessi, Marta Dellepiane, Chiara Sanquirico e Galina Kriukova.

Domani è prevista la seconda giornata di eliminatorie a squadre, e debutterà il libero combinato.

leggi anche
Rari
Superiorità schiacciante
Le “Ragazze” della Rari Savona dominano i nazionali di sincro

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.