Superiorità schiacciante

Le “Ragazze” della Rari Savona dominano i nazionali di sincro

Spettacolari Rocchino e Mastroianni che dominano nel singolo e nel duo. Terzo posto nella gara a squadre e dominio incontrastato che rende Savona la società numero uno in Italia

Era iniziata bene, finisce benissimo per la Rari Nantes Savona nel Campionato nazionale Italiano per la categoria Ragazze di nuoto sincronizzato. Carmen Rocchino ha ribadito la propria forza vincendo la prova individuale con un punteggio totale di 145,526. Poco più dietro Sofia Mastroianni, terza classificata dietro ad Ambra Ciardello, con 142,785. Per entrambe la gioia si mescola con la consapevolezza di poter guardare al futuro con fiducia. Rocchino ha infatti tenuto la testa della classifica fin dalle eliminatorie, mentre Mastroianni ha operato una rimonta quasi epica recuperando ben tre posizioni, cosa che le ha consentito di salire sul  terzo gradino del podio.

Il dominio savonese è continuato con la prova del “duo” formato dalle stesse Rocchino e Mastroianni (con Laura Bellini in riserva) che si sono imposte diventando campionesse italiane con il punteggio di 144,022 (strepitosa la loro parte artistica) e l’esecuzione.

Terzo posto nella classifica a squadre, in linea con quanto visto nei giorni scorsi con in vasca, oltre alle tre atlete sopracitate anche Sofia Placido, Viola Sanquirico, Gaia Cerruti, Anita Bucaloni e Vittoria Cerruti (Marta Dellepiane, Serena Lassi, Galina Kriukova e Chiara Sanquirico erano le riserve). Infine arriva il bronzo anche nella gara Combinata, in cui a vincere sono state le ragazze dell’All Round davanti al Busto Nuoto.

Va da sé che la Rari Nantes Savona si è dimostrata nettamente più forte delle altre società concludendo in classifica genereale con un grandi primo posto, con 726 punti totali davanti a Civitavecchia, ferma a 674 e alla All Round con 659.

leggi anche
Varie Sport 2015-2016
Nuoto sincronizzato
Buona la prima uscita delle savonesi ai Nazionali

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.