Motori

Fulvio Florean sesto in un travagliato Rally del Taro

PER FLOREAN UN DIFFICILE RALLY DEL TARO

Savona. Non era iniziata nel migliore dei modi l’avventura nel Campionato Irc 2016 per il duo Chentre-Florean, impegnato al Rally del Taro.

Durante un test pre-gara avevano sbattuto con la Ford Fiesta Wrc, riportando danni non di rilievo ma comunque impossibili da azzerare in meno di ventiquattro ore.

Così il Team A-Style ha deciso di trovare una valida alternativa per permettere al proprio equipaggio di partecipare regolarmente al Rally del Taro, virando sulla Mini Countryman JCW Wrc della Roger Tuning. Arrivata appena in tempo per lo shakedown, Chentre ha pochissimo tempo a disposizione per provare più regolazioni, ma a sufficienza per prendere confidenza con la nuova vettura.

Il maltempo e la difficoltà l’hanno fatta da padroni e alla fine Elwis e Fulvio hanno concluso sesti assoluti, ottenendo punti prezioni in ottica campionato.

Sulla pedana d’arrivo Fulvio Florean afferma: “E’ stata una gara parecchio travagliata e essere arrivati al traguardo è più che positivo. Purtroppo abbiamo corso sulla difensiva per via della poca esperienza su questa nuova macchina e per una scelta errata di penumatici. Il maltempo ha giocato brutti scherzi, facendoci trovare di tutto lungo le prove speciali, ma il bilancio comunque è positivo e considerando che il Casentino e il Valli Cuneesi avranno come coefficiente rispettivamente 1,5 e 2,5 i giochi sono ancora apertissimi”.

“Io e Elwis – prosegue Florean – ci teniamo a ringraziare particolarmente il patron della A-Style Butti e tutti i suoi ragazzi per la professionalità e fiducia che ci hanno mostrato per tutto il week end e la Roger Tuning per averci affidato una vettura competitiva e affidabile in pochissime ore”.

Per Chentre e Florean, archiviata la gara di apertura dell’Irc, è già tempo di tornare in macchina, perché da domani saranno impegnati al Città di Torino con la fida Abarth Grande Punto S2000 by D’Ambra griffata 958 Santero.

a.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.